Houzz Logo Print
mxghi

Consiglio su paraschizzi cucina

Vanessa
3 anni fa

Buonasera a tutti. Sono qui per chiedervi un consiglio riguardo la cucina che dobbiamo acquistare.


Premetto che l’immobile è nuovo, la stanza di cui parlo è la zona giorno, un open space di 35mq. È un appartamento all’ultimo piano con soffitto con travi a vista che vanno parecchio in alte (partendo da 270).


La cucina che abbiamo immaginato ha una penisola e nell’angolo ci saranno i fornelli e cappa a vista, senza pensili.


Nella parte con i pensili metteremo come paraschizzi delle mattonelle. Il grande dubbio riguarda l’angolo con cappa e fornelli. La cappa sarà allineata con la parte alta dei pensili (non può andare più giù per l’altezza minima dai fornelli).


Le soluzioni che vengono in mente a noi sono due ovvero:

- continuare con le mattonelle altezza pensili e quindi tra mattonelle e cappa rimarrebbe una striscia di muro di 12cm.

- fare le mattonelle che toccano la cappa, ma sarebbe più alto della parte con i pensili.


Il venditore ci consigliava anche di non mettere mattonelle ma solo pittura bianca lavabile... ma la vedo complicata come gestione.


Inoltre è da capire dove dovrebbero finire in lunghezza le mattonelle perché è previsto anche piano snack nella penisola.


Spero in un vostro aiuto perché siamo davvero in difficoltà! Grazie mille


Cucina:


Mattonelle:




Commenti (38)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".