pipiv

Ristrutturazione bagno, parete a filo finestra

pipiv
13 giorni fa

Buonasera a tutti, nell'ambito della ristrutturazione del mio appartamento vorrei realizzare un secondo bagno in adiacenza a quello padronale. Per fare ciò ho necessità di stringere il bagno padronale, in particolare spostando la parete del lato lungo a filo finestra. Per intenderci dovrei realizzarla sul lato della cinghia della serranda della foto allegata. A questo punto mi pongo il problema di come gestire la serranda, avrei pensato a 2 opzioni:

1. Invertire la serranda, spostando la cinghia sul lato opposto (su tale lato c'è la colonna di scarico dei sanitari, bisogna quindi valutarne la realizzabilità)

2. Sostituire la serranda tradizionale con una motorizzata in modo da ovviare al problema della cinghia (sulla nuova parete dovrei comunque portare l'impianto elettrico)

Quale tra le due soluzioni vi sembra più funzionale e più facilmente realizzabile?

Un altro problema che mi pongo riguarda il cassettone, una volta realizzato il muro immagino che dovrei sostituirlo o comunque modificarlo per poter realizzare la parete e garantire che sia apribile. Qualche consiglio o accorgimento da adottare?

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.