Houzz Logo Print
angela_mastromauro

efficienza termosifoni su living

@ngy
3 anni fa

Cari Pro, oggi il mio dilemma è sul riscaldamento. Il mio appartamento in ristrutturazione era composto da tinello, cucinino e ingresso ma nelle ultime 2 stanze non erano presenti termosifoni. Creando un living di 40 mq mi è stato stimato un fabbisogno di circa 3.500 w, suddiviso in 2 termosifoni. Manterrò quello esistente, in ghisa sotto la finestra e aggiungerò un termosifone in acciaio sulla parete opposta che dovrebbe sviluppare circa 1700 w. Consideriamo anche che, in caso di necessità nei giorni più freddi, sarà possibile integrare con il condizionatore. Mi è stato proposto un termosifone h. 2000 x 8 elementi ma il mio dubbio è che più i termosifoni sono alti minore sia l'efficienza, quindi preferirei valutare un termosifone h. 1800 senza aggiungere elementi. Che dite, me ne potrei pentire? La mia convinzione è sbagliata? Grazie in anticipo per qualsiasi delucidazione.

Commenti (3)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".