emanuela_diaf

Cementine in doccia: si o no?

Emanuela D.
22 giorni fa

Buongiorno, stiamo ristrutturando la nostra casa risalente a fine 1800 con volte a botte e nel bagno di servizio abbiamo pensato di giocare con i colori mediante l’utilizzo di cementine Bisazza reinterpretate in chiave contemporanea, che rispecchiano lo stile di tutta la casa: il classico contemporaneo. Ci piace inoltre l’idea della cementina sia per i colori vibranti che per il periodo nel quale sono state tanto utilizzate (che fortuna che siano tornate in voga!), coincidente con quello della costruzione della nostra casa. In particolare abbiamo pensato di posarle a terra e nella doccia walk in fino alla parete retrostante la stessa creando una continuità visiva. Sulle pareti laterali abbiamo pensato a della pittura bianca in resina, così da rendere il bagno più luminoso e più grande, anche se vi è un lucernario sulla doccia che dovrebbe apportare molta luce nella stanza.
Il quesito è: ci sono controindicazioni alle cementine in doccia? C’è bisogno di particolari accorgimenti per garantire una maggiore longevità?
Allego come immagini la pianta del bagno e le cementine scelte. Grazie

Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.