Houzz Logo Print
fabrizio_gargano

Da dove iniziare?

Stiamo acquistando una porzione di villa a schiera su 3 livelli che vorremmo ristrutturare anche sfruttando gli incentivi attuali. Devo dire che mi trovo un po' perso sullo scegliere da dove iniziare. Colori e materiali per pavimento e pareti? La nostra idea è di una casa luminosa e resistente, avendo 2 bambini piccoli. Escluderei il parquet quindi.Credo che la più+ resistente, pratica e con molta scelta sia il gres porcellanato, magari effetto legno, o in alternativa la resina. Siamo un po' combattuti sui colori, a me piacerebbe un colore chiaro tendente al pannao crema, ma possibilmente caldo, non sui toni del grigio. Alternativa un color legno chiaro e caldo. In entrambi i casi che colore e tipo di parete abbinare? Con tipo intendo ovviamente tipo di pittura, preferirei qualcosa che sia a prova di pennarello di bambino...

Commenti (14)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".