Houzz Logo Print
webuser_220631549

Soffitto: Rosoni e cornici in gesso-> dimensioni

Laura
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buongiorno,

avrei un paio di domande da chiedere: una relativa alle dimensioni dei rosoni ed una alle cornici.

ROSONI: c'é un calcolo da elaborare tra dimensione stanza e diametro lampadario per poter ottenere il corretto diametro del rosone da acquistare? Non vorrei sbagliare e finire ad avere rosone troppo grande o troppo piccolo rispetto al lampadario.

1) Se il lampadario avrà diametro 1mt, quanto dovrà essere grande il suo rosone? Parliamo di lampadario a sospensione da mettere in un salone all'incirca grande 6mt x 5mt e alto 3.50mt.

2) stessa cosa per un altro rosone il cui lampadario avrà dm 70. Questo sarà collocato nella stanza da letto e l'altezza del soffitto é sempre di 3.50mt.

CORNICI: volendo fare un profilo sul soffitto come decoro e senza voler esagerare, che h max devo considerare per la greca? 3-4 cm potrebbe essere sufficiente? si vedrà? Il soffitto é alto 3.50mt. note: La cornice andrà messa a soffitto e non a finitura laterale.

Grazie per l'aiuto

Laura

Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".