luke_vella89

Antiruggine Travi

Luke Vella
26 giorni fa

aprirO’ una finestra in una parete e installero‘ due travi poi coperte col cartogensso. Mio padre ha consigliato di far passare due mani di antirruggine. Dubito che il muratore che mi porti le travi faccia piu di una passata. Non saprei come controllare che abbia

fatto cio. Dite che una passata non è abbastanza?

Commenti (2)

• PRO
    Caterina Martini
    26 giorni fa

se apri una finestra avrai necessariamente un tecnico che ti segue (spero....). Dovresti chiedere a lui di presenziare e verificare che le travi siano trattate adeguatamente e poi relazionarti. Però forse sarebbe meglio posare delle travi zincate e non semplicemente trattate con antiruggine. Tantopiù che non restano a vista, e quindi non hai neppure la necessità di verniciarle per motivi estetici. Se le travi fossero zincate (lavorazione che avviene in stabilimento) una volta che arrivano in cantiere dovrebbero "solo" essere posate, e non necessiterebbero di lavorazioni che richiedono particolare vigilanza (se quella della corretta posa strutturale).

• PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    25 giorni fa

Oltre al suggerimento dell’arch Martini, chiedi che vengano utilizzati due colori diversi di antiruggine, potrai così verificarne l’uso

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.