michela_paliotta

portata tasselli per cartongesso

Michela Paliotta
28 giorni fa

Oggi chiedo il vostro aiuto per un quesito più tecnico. Quanto peso possono tenere i tasselli per il cartongesso? La questione nello specifico è la seguente: abbiamo fatto una parete in cartongesso dietro la testata del letto per creare la cabina armadio. In questa parete (lato cabina armadio) vorremmo appendere una grossa specchiera dalla cornice importante (circa 25/30 kg complessivi). In fase di costruzione abbiamo fatto predisporre un rinforzo in legno proprio per poterla appendere ma per una serie di errori (io quando ho dato le misure ho tenuto conto del margine più alto dello specchio mentre il sostegno da tassellare è 20 cm più in basso e l'impresa ha sbagliato la misura di ulteriori 10 cm) adesso verrebbe appeso troppo in alto, brutto da vedere e scomodo da usare. Se lascio perdere il sostegno e lo fisso in un altro punto a me più consono, ho speranza che dei tasselli per cartongesso (sono in totale 4 da inserire nel sostegno in ferro) possano tenere uno specchio di tale portata senza tirarmi giù tutta la parete? Grazie

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.