federica_leonelli74

Stile per un giardino in città

Federica Leonelli
il mese scorso
Ultima modifica:il mese scorso

Buon giorno a tutti, sono Federica, da Roma ed è la prima volta che scrivo.

Ho acquistato da un paio di anni un appartamentino al piano terra di un palazzetto dei primi anni del '900, del '10, per la precisione. Ho ristrutturato tutto l'interno, da cima a fondo e ora è giunto il momento del giardino.

Il giardino è di 80mq totali, gira su due lati dell'appartamento ed è esposto sud/est/nord. Al momento è parte mattonato e parte con aiuole ed ha un casottino/rimessa in muratura. La mia intenzione è di ripavimentare completamente, rimuovere le aiuole e mantenere solo delle vasche a perimetro inframezzate da panche in muratura e ripristinare il casottino. Ho già una sorta di progetto, ma sono molto indecisa su che stile conferire al giardino. Specialmente per quanto riguarda il pavimento e il colore della muratura. Non vorrei nulla di rustico (essendo in città), ma neanche troppo moderno (essendo un vecchio palazzetto). Vorrei estetica, ma anche praticità.

Allego delle immagini del palazzo (quello in fondo è il cancello del mio giardino), giardino e planimetria.

Cosa mi consigliate? Grazie infinite









Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.