webuser_850586732

Confronto e scelta finestre pvc

Andrea Garofano
il mese scorso

Buonasera, questo è il mio primo topic sul sito che apro,
Dunque cercherò di essere breve se poi ometto qualcosa chiedetemi pure, allora sto ristrutturando un appuntamento al piano terra del podere dei miei genitori, sì parla quindi di un podere in aperta campagna, esposizione sud-est ,ma senza ostacoli per la forte tramontana invernale proveniente da nord est, in zona climatica D, per il colore degli infissi pensavo o bianco groffato oppure colore rovere o olmo chiaro, ancora da definire,toscana centrale a 350mslm. Dunque l appartamento superiore ha finestre interne in legno e controfinestre in alluminio anni 80. Essendo un edificio sottoposto a vincolo di interesse storico paesaggistico non posso mettere ne persiane ne avvolgibili sull esterno, quindi al piano sotto dovrò mettere un unico infisso di ottima tenuta sia contro il vento sia contro la pioggia quasi battente; un altra cosa importante da valutare sono veneziane o tende oscuranti interne ai vetri, in quanto non avrei nessun altra protezione dai raggi solari.
L interno di casa verrà fatta tutte le pareti perimetrali e soffitto con controparete coibentata e ventilata per via di umidità di risalita e pavimento ad igloo tutto collegato con sfoghi sull esterno.
Dunque andiamo al topic, ho iniziato a farmi fare un po' di preventivi ma ho solo aumentato la confusione.Qui sotto metto in lista marca, modello e tipo di venditore posatore, se poi c e bisogno di altri dati aggiungo.
1. Venditore Berni store, infissi PVC, assemblati da Nikita Italia(dovrebbero essere profilishuco) con 7 camere e 2 guarnizioni, modello As 82 plus con triplo vetro 4se-16arg-4ex-16arg-33.1be e veneziane manuali interne vetro, l'installatore e il tipo di posa non lonso, in quanto era il primo preventivo che facevo ma posso chiedere, stessa cosa per il tipo di canalina.
2. Infissi PVC fossati linea 76 profili veka ( non mi hanno fatto preventivo su 3' vetro perché secondo loro non necessari)in classe A estrusione in classe S, struttura da 76mm con 3 guarnizioni, 5 camere, vetro 4be-16t-4xch-16t33.1be+ar e canalina calda, vetro basso emissivo ferramenta agb (questo è quello che.mi ha convinto meno), loro sono installatori e la posa la farebbero seguendo indicazioni casa clima.
3. Infisso PVC modello m76marca forti infissi profili in classe A telaio e anta di 76mm con 6 camere, vetro isotherm basso emissivo con canalina calda, anche loro farebbero la posa in quanto sono un gruppo di aziende riunite del senese tra le quali c e un serramentista. Posa casa clima , anche loro non hanno ritenuto opportuno il triplo vetro in quanto troppo costoso e dispendioso per le mie zone.
4. Infissi PVC oknoplast (solo rivenditore) modello prolux evo, con telaio Z 70 e anta 75mm, 5 camere vetro basso emissivo e canalina calda. Vetri extra light 4-16-esg4 be, l'installazione la farebbero loro, ma sono nati nel territorio come produttori di infissi in alluminio e il PVC l hanno preso da poco.
5. Infissi PVC oknoplast di rivenditore top premium partner, modello prismatic, telaio L 75 e anta 75mm, canalina calda,3 guarnizioni doppio vetro, veneziana interna vetro, installazione certificata. L'installazione e servizio post installazione fatta da loro, in quanto come dicevo sono rivenditori premium (inoltre mi ha illustrato le altre serie di seconda scelta diciamo così sempre su disegno oknoplast ma vendute sotto altri marchi ma al momento le abbiamo lasciate da parte).
6.sempre installatore top premium oknoplast modello winenergetic premium con profilo di 82mm e 7 camere, Vetro: 4 Bassoem./12c/4/12c/ESG 4 Bassoem. U=0,7 Extralight
Veneziana manuale all interno e su due finestre ho fatto mettere gli scudetti magnetici, Canalina calda, telaio a L a taglio termico con barriera vapore. L'installatore sono loro stessi, seguendo indicazioni di posa clima e eventualmente del mio progettista per creare il miglior ponte termico possibile, telai posato a schiuma e guarniti con nastro fonoassorbente e barriera vapore.
7. Preventivo installatore certificato finstral con certificato posa clima,
INFISSI: in PVC FINSTRAL (classe A) Sistema 200 FIN-TOP
72 Classic, meccanismo apertura anta-ribalta di serie nell'anta
primaria, ferramenta a nastro Sigenia Antieffrazione, più punti di
chiusura con nottolini a fungo ANTIEFFRAZIONE vetro
camera termico Plus-Valor basso emissivo nelle finestre e
ANTINFORTUNISTICO Plus-Valor + Multiprotect + Bodysafe
basso emissivo per portefinestre, vetri dotati di distanziali ad
elevato isolamento termico, maniglia standard Vetri
antinfortunistici a norma UNI 7697
ottimo isolamento Termico e Acustico garantito dai certificati di
prova rilasciati da ift Rosenheim
FINITUTA BIANCO
TRIPLO VETRO Mediterran 3/Multiprotect 46 mm, 44.2v-15-
4F-14-4u, P2A, I: 1(B)1,
Ug=0.6 W/m²K,
Ci sono preventivi molto discostanti tra di loro, ma io ho voluto aggiungerli tutti quelli che mi sono stati fatti....da perfetto ignorante escludere tutti quelli a 2 guarnizioni e solo a doppio vetro anche perché non c e possibilita, almeno così detto da loro, di mettere l oscurante all interno e dovrei mettere delle tende oscuranti interne alle finestre ( mi hanno proposto il modello Nano della Resstende ma che costano abbastanza). Per orientarmi verso i triplo vetro e 3 guarnizioni, ma ditemi anche voi da esperti cosa ne pensate.
I prezzi bene o male rientrano tutti nel budget, sì parte da un 7000euro fino ad un massimo di 23000, ma in tutte c'è da considerarci un po' di scontistica e la detrazione al 65% quindi ci rientrerei comunque.vorrei una finestra che possa soddisfare tutte le mie aspettative e che duri nel tempo .
Spero di non essermi dilungato troppo e vi ringrazio di avermi ascoltato
Andrea

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.