Houzz Logo Print
webuser_609234912

Progetto prima casa

Luca Scarponi
3 anni fa

Buona sera a tutti, sto provando ad acquistare la mia prima casa e vorrei farmi un'idea dei costi di progettazione e ristrutturazione per capire se sono in grado di fare questo grande passo. Qui trovate l'attuale planimetria, sono 71 mq con 23 di terrazzo, quarto piano senza ascensore. Il soffitto è alto 3 metri e la planimetria è 1:100. Per intenderci l'attuale camera da letto, la stanza tra la cucina e il bagno misura 13 metri quadrati. La casa va completamente ristrutturata e c'è da fare l'ampliamento della finestra che da sul terrazzo. La classe energetica è la G quindi potrei usufruire dell'eco bonus. Il mio budget non è altissimo, parliamo di circa 300€ al metro quadro. A me piacerebbe che la mia prima casa fosse così: l'attuale cucina diventa il bagno. L'attuale canera da letto resta tale ma con cabina armadio integrata, magari alle spalle del letto. E il resto è tutto living (l'attuale bagno, soggiorno e ingresso). Non ci sono muri portanti e la casa è esposta a sud-ovest. Ringrazio in anticipo chiunque vorrà dedicare un po' del suo tempo ad aiutarmi a capirci qualcosa di più. :)

Commenti (29)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".