webuser_322139982

Cambiare casa o ristrutturare?

Paolo Minazzi
il mese scorso

Buonasera a tutti,chiedo umilmente un consiglio su che fare della mia casa ormai diventata un po' piccola dopo l'arrivo del terzo figlio.
Stiamo domandandoci se comprare una casa piu grande, costruirne una nuova magari in pannelli xlam (prefabbricate di legno) a bassisimo consumo energetico, o semplicemente creare una scala interna per collegare il piano dove viviamo al piano sottostante,al momento locale di sgombero.
L'idea che mi è venuta è quella di creare una scala interna nell'attuale camera dei bambini chiusa con vetro e con porta in vetro per accederci,che sbucherebbe in corrispondenza della vecchia cella al piano sottostante che ha doppio muro (40 cm di spessore.).
A quel punto creare una camera da letto doppia con bagno,oppure due camere da letto singole con bagno.
Aggiungo che nella vecchia zona retrobottega ci sono già gli attacchi dell'acqua e uno scarico,non che l' attacco gas, ma creare li una cucina credo vorrebbe dire cambiare tutti i mobili della cucina spendendo una cifra ragguardevole.

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.