webuser_1903599891791925

Buongiorno Architetto!

davide
il mese scorso
Innanzitutto come sta? La domanda è d'obbligo visto il periodo trascorso! Spero tutto bene.
Oggi vorrei prendere spunto da questa foto per un paio di domande. Inutile dire che il mobile bagno è bellissimo e riflette uno stile che ritorna spesso nei suoi progetti. Ecco il mobile è chiaramente fatto su misura.. Vorrei chiederle, se è possibile fare una considerazione generale di questo tipo, un mobile su misura che percentuale di sovraprezzo ha rispetto ad un mobile diciamo "standard"?
Vorrei poi chiederle le dimensioni di questo mobile bagno.. sia del top in corian che dei due moduli con cassetti.. (lunghezza, profondità, altezza della vasca); in una situazione di mobile con moduli "standard" sarebbe impossibile ottenere una soluzione come la sua cioè centrare la vasca tra i moduli? Cioè la vasca integrata necessariamente dovrà albergare al centro di uno dei due moduli?
In tale eventualità e più in generale in caso di vasche integrate decentrate vicine a una parete quale è la distanza che deve intercorrere e che lei segue per garantire sicurezza e agilità di manovra?
Infine colgo l'occasione per una riflessione sul palchetto che immagino sia massello.. Vorrei chiederle lei utilizza praticamente sempre legni molto "puliti" senza nodi.. è solo una scelta di impatto e preferenza estetica? Infine una domanda sulle plance.. mi sembra usi quasi sempre listelli piuttosto larghi (sopra i 15?) e lunghi (oltre il metro e mezzo?) Potrei sapere le dimensioni che solitamente utilizza o quali criteri utilizza per la scelta!?
come al solito grazie!!
ORDERED SEQUENCE _D · Maggiori informazioni

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.