Houzz Logo Print
mariarosaria_abate

Controsoffitto plexiglass

Mary A.
3 anni fa

Vorrei acquistare soffione docci ad incasso,ma invece di fare la solita controsoffittatura in cartongesso vorrei realizzare qualcosa in plexiglass per render piu leggero ambiente.Secondo voi è possibilie?

Commenti (4)

  • Franco2018
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Plexiglas trasparente con i tubi a vista dentro? Dovresti comunque postare una piantina, e dire quant'è l'altezza. Un soffione da incasso prevede di essere abbastanza grande, sennò non ha senso, 40 x 40 , 50 x 50, ma ci vuole anche tanta acqua: ce l'hai?

  • Virginie P.
    3 anni fa

    Ciao Mary. Disinformata ma incuriosita dalla tua domanda ho fatto una ricerca. Su questo sito ho trovato molte informazioni, forse trovi risposta al tuo dilemma .https://www.inplexiglas.it/plexiglas-edilizia/controsoffitti-in-plexiglass.html. Una delle mie perplessità era a proposito della pulizia, ma nella versione opalina o bisatinata pare che il problema non si ponga.

  • PRO
    Andrea Vertua Architetto
    3 anni fa

    Per il plexiglas non dovrebbero esserci problemi. Io ho usato spesso lucernari retroilluminati con vetro opalino che può comunque essere sostituito con un materiale come il policarbonato. Certo non so quanto potrebbe sposarsi con un soffione da incasso. Dovrebbe essere un lavoro di precisione e da far realizzare da una mano esperta

  • PRO
    Andrea Vertua Architetto
    3 anni fa

    Qua un esempio di un lucernario in vetro in una doccia per una casa di montagna.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".