Houzz Logo Print
sara_tallarico

work in progress Living

Sarah Taylor
3 anni fa

ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri suggerimenti per come completare il soggiorno. Cosa mettere sulla parete dove c'è il tavolo? l'angolo dietro la porta d'ingresso cosa mettereste per valorizzarlo? gli elementi che ci sono a parte la madia dietro la porta mi piacciono ma nell'insieme mi sembra incompleto e mi piacerebbe renderlo più armonioso. vi ringrazio anticipatamente

Commenti (33)

  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    3 anni fa

    Buongiono, potrebbe inserire dei quadri o stampe , se sono della stessa tipologia sulle varie pareti dà uniformità alla stanza

    qui alcuni esempi





    e poi mettere delle tende alle finestre

  • PRO
    Alessia Paulli
    3 anni fa

    Buongiorno Sarah, concordo con il
    Collega, delle belle stampe anche colorate flou, nello stile Andy Warhol, o degli specchi, magari cercato nei mercati di antiquariato.

  • Sarah Taylor
    Autore originale
    3 anni fa

    grazie! mi aiutate a capire su quale parete mettere le stampe e su quale gli specchi? ho poca capacità di immaginazione 🤦‍♀️ vi ringrazio molto

  • Sarah Taylor
    Autore originale
    3 anni fa

    ok! Grazie. sostituiresti anche la madia alta con una bassa? se ha altri suggerimenti per rendere tutto più armonioso li accetto molto volentieri

  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    3 anni fa

    Immagino la madia, cosi capiente abbia la sua utilità. Metterei delle piante sopra, per riprendere quella che ha sul ripiano dietro il tavolo


    e poi altri vasi con piante in basso




  • PRO
    Rita Bazzini
    3 anni fa

    Buonasera , visto che ha tenuto delle tonalità chiare sia nell'arredo che nella tinteggiatura creando un ambiente omogeneo ma forse un po troppo neutro sceglierei alcuni elementi di arredo (lampade e/o vasi quadri e/o stampe ) colorati e magari completerei anche la parete tv studiando una composizione anche di sempli mensole .

  • X Y
    3 anni fa

    ma quel riflesso forte sopra il termosifone in alto cos'è? io trovo un po' stonato il tavolino (panca?) basso che si intravede di fronte alla porta di ingresso, lo eliminerei. la madia alta forse potresti anche girarla sulla parete a sinistra dell'ingresso (accanto alla porta che immagino dia sulla zona notte). io poi metterei delle tende bianche leggere a onde lungo tutta la grande finestra, così da nascondere un po' i cassonetti e ammorbidire la luce che entra nella stanza (le tende vestono gli ambienti). quadro sulla parete dietro al tavolo senz'altro (non nella nicchia del termosifone). potresti invece attrezzare la nicchia con altri ripiani (uguali alla mensola già presente) e farne una libreria, espositore di foto/oggetti, le daresti più senso.

  • Sarah Taylor
    Autore originale
    3 anni fa

    il riflesso sopra il termosifone è la luce naturale che entra dalle finestra. la panca non c'è più. La madia girata nn ci sta, potrei sostituirla per metterla accanto alla parete della cucina, ma poi nello spazio dove adesso è posizionata lo lascio libero? le tende non le apprezzo perché mi danno una sensazione di chiusura. la nicchia potrei attrezzarla come consigliato ma non amo troppe cose in giro e temo di stancarmi. l'idea del quadro sulla parete del tavolo mi piace. ma non tanto colorati perché temo mi stanchino. Anche l'idea dei quadri vicino alla TV potrei valutare. ma di quale colore le cornici? gli specchi mi piacciono ma dove metterli? vi ringrazio ancora tanto

  • X Y
    3 anni fa

    peccato, le tende secondo me sarebbero davvero un completamento importante:purtroppo gli infissi non sono bellissimi, e la serranda giù è sempre sgradevole da vedere... altre note dissonanti trovo siano il pavimento in gres rispetto al colore delle pareti, i dettagli neri della porta di ingresso (forse non eliminabili) e il colore della porta in fondo, che sembra non essere lo stesso del battiscopa, a sua volta diverso dal pavimento. la madia se serve è meglio che resti, toglierei quello che c'è sopra e opterei per una piantina ricadente lato porta come consigliato sopra.

  • Sarah Taylor
    Autore originale
    3 anni fa

    avrei dovuto fare delle modifiche appena sono entrata ma per questioni di budget ho preferito arredare. Mi sono resa conto di aver messo dei pezzi che mi piacciono ma lo spazio nn mi sembra armonioso.. mi sembra sempre manchi qualcosa. non amo troppe cose in giro per casa, ma sono pronta ad aggiungere qualcosa, valorizzare uno spazio, ridistribuire i mobili e se davvero valorizzano aggiungere le tende. Grazie mille a tutti per i preziosi suggerimenti

  • vecchiosetter
    3 anni fa

    Un grande quadro sulla parete del tavolo... che colore ti piace?

  • Franco2018
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    A primo acchitto l'unica cosa che mi disturba è il grande armadio accanto alla porta. Poi tutto il resto mi sembra abbastanza proporzionato. Giusto aggiungere qualche quadro alle pareti. Di specchio ne hai già uno, direi che basta ed avanza.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Il miglior intervento da fare è intervenire sul pavimento oppure sulle pareti. Le scelte cromatiche di questi due elementi non valorizzano l’ambiente rendendolo disarmonico. Poi la madia alta dietro la porta è da rivedere. Sarebbero necessarie anche altre info. Bisognerebbe capire come vuoi agire. Se non crei un legame tra pareti e pavimento qualsiasi altra cosa inserirai non darà il risultato che cerchi

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    dalle foto non è molto chiaro ma potresti spostare il mobile alto dietro il tavolo (coprendo in parte il calorifero) e portare il tavolo un pò avanti? spostando anche il tappeto allineandolo al divano?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Puoi insrire una piantina quotata e con le misure degli elementi fissi e mobili?

  • Sarah Taylor
    Autore originale
    3 anni fa

    Ciao, provo a rispondeere alle domande che mi avete fatto:

    • mi piacciono i quadri/ stampe bianconero i colori mi stancano.
    • quando parlate di quadri in quale parete oltre a quella del tavolo li mettereste?
      portare il tavolo più avanti non è possibile perché c'è la porta d'ingresso.
    • allego la planimetria
      Grazie ancora
  • Sarah Taylor
    Autore originale
    3 anni fa

    spero vada bene

  • rossana novati
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Secondo me è un tema di materali/colori più che di singoli arredi, che non sono male. L'insieme è freddo, i colori sono tutti freddi. Io metterei un drappo in tessuto verticale sulla parete tra il divano e il tavolo. Se ti piace mi orienterei sull'etnico, che scalda sempre molto. Un bogolan per esempio, che ha linee semplici e colori naturali, che non stancano mai. Questi "non colori" armonizzerebbero il divano scuro con il contorno un po' metallico, che sono un po' staccati. E si, sposterei lo specchio argentato dove ti hanno già suggerito. Anche le tende aiuterebbero molto. Insomma va un po' "vestito" secondo me.




  • Sarah Taylor
    Autore originale
    3 anni fa

    grazie! questi colori nn mi fanno impazzire. sono per i colori monocromatici

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    il rosa del tuo pavimento si abbina meglio ai verdi. Il mio consiglio è di rivedere il colore delle pareti lasciandole bianche ma caratterizzando una parete o porzione di parete con il verde. Chiaro, scuro da definire con la luce della stanza e per scaldare il tutto inserirei dei dettagli in legno o vimini


    Plain Natural Basics · Maggiori informazioni



    Outdated DIY Home Renovation Projects To Stop Doing 2018 · Maggiori informazioni



    Intérieurs · Maggiori informazioni





    in alternativa anche i colir della terra: ruggine, terracotta, tabacco.....


    Abbinare i colori delle pareti: trucchi e segreti per non sbagliare · Maggiori informazioni



    poi l'applicazione del colore va studiata con un progetto




    casa via Dezza · Maggiori informazioni


    RG HOUSE | 75 Mq · Maggiori informazioni



    PROTOCOLLO PROJECT- COACH_1 · Maggiori informazioni



    ti serve un autore, un professionista che ti guidi nel racconto della tua casa

  • Sarah Taylor
    Autore originale
    3 anni fa

    quindi avrei sbagliato anche nella scelta dei colori delle sedie? molto probabilmente hai ragione tu solo con la guida di un professionista potrei avere una visione più completa dell'ambiente. ringrazio tutti voi per ogni singolo suggerimento

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Con la palette dei colori della terra i colori delle sedie (grigie e celesti?) non dovresti avere problemi

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Questo per darti l’idea dei colori nell’insieme. Poi vanno calati nel tuo ambiente

  • X Y
    3 anni fa

    le sedie non sono un problema! è la pittura alle pareti che a mio parere stona con il pavimento, sia l'effetto della pittura sia il colore che sembra un celestino chiarissimo.

  • Sarah Taylor
    Autore originale
    3 anni fa

    il colore delle pareti è grigio perla effetto lucido. il pavimento è bianco con delle striature beige che anche a me nn piace però non ho altra scelta. quello che non mi piace per definizione è l'angolo dietro la porta di ingresso che mi piacerebbe valorizzare.. vi ho allegato tutte le foto per una visione d'insieme e perché non riesco a portarlo a completamento. grazie ancora per i vostri preziosi suggerimenti/punti di visita

  • X Y
    3 anni fa

    secondo me il colore delle pareti farebbe molto per cambiare l'ambiente, così purtroppo non funziona bene... per l'angolo io non trovo così tragica la madia alta

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    come gia detto l'intervento sulle pareti è importante per la percezione degli elementi. Per rendere armonico il tuo appartamento basta poco. Guarda come l'uso del colore a parete in modo diverso cambia la percezione degli ambienti

    prima

    PROTOCOLLO PROJECT- COACH_1 · Maggiori informazioni


    dopo


    PROTOCOLLO PROJECT- COACH · Maggiori informazioni




    prima



    dopo


    PROTOCOLLO PROJECT- COACH · Maggiori informazioni



    PROTOCOLLO PROJECT- COACH_1 · Maggiori informazioni


  • User
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Ciao @Sarah Taylor, la piantina che hai postato mi sembra diversa dalle foto. Sbaglio?

    La porta di cucina è a vista e non c’è quindi la spalletta che la scherma. Leggo male?



    secondo me è solo il mobile accanto alla porta a non funzionare.

    Penso che anche se cambierai tinta alle pareti, o aggiungerai quadri, quella madia ha una forma e una dimensione non adatte all’ambiente.

    Io arrederei quella zona a seconda della tua esigenza, ma con un mobile più proporzionato.

    Se non hai bisogno di cappottiera andrà bene un mobile basso al posto del tuo, sopra potresti metterci lo specchio che hai sul divano (e sul divano un quadro grande).

    Se hai bisogno di più un mobile più contenitivo arrederei addirittura tutto l’angolo da una parte con una libreria e dall’altra una cappottiera specchiata.

    La stanza ha solo mobili bassi, secondo me va un po’ proporzionata accanto alle porte.

  • X Y
    3 anni fa

    secondo me il colore delle pareti farebbe molto per cambiare l'ambiente, così purtroppo non funziona bene... per l'angolo io non trovo così tragica la madia alta

  • vale ria
    3 anni fa

    A me invece l'ambiente piace molto, soprattutto le pareti. Forse stonano un pò le sedie (che si abbinano poco ai divani) ed il tappeto

    Comunque appenderei qualcosa alle pareti, il senso di vuoto è piatto è dato dal fatto che non c'è niente

  • Sarah Taylor
    Autore originale
    3 anni fa

    ok a cambiare il colore alle pareti è vi ringrazio. anche a me nn fa impazzire la madia alta che cambierò con una bassa. quell'angolo andrebbe valorizzato è grande ma inutile. sono andatacalla ricerca di una stampa in bianco e nero per metterla sul tavolo ma nn è facile trovarle di grande dimensione. per quanto riguarda la parete TV. mi piace l'idea di una composizione di quadri/fotografie bianco nero. mi avete convinto anche a mettere le tende. le metterò leggere ma lo farò. grazie mille a tutti

  • Sarah Taylor
    Autore originale
    3 anni fa

    aggiungo che la cucina non è a vista. è chiusa dalla porta bianca vicino la madia. la spalletta nn c'è ( menomale almeno questa 🤦‍♀️)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".