Disposizione cameretta
Simona Metta
11 mesi fa
Ultima modifica:11 mesi fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
Alessia Paulli
11 mesi faDiscussioni simili
Cameretta Moretti o Colombini?
(23) commentiMonica sta risultando molto informata sul programma Golf! Con Infinity può realizzare diverse soluzioni,ma anche con semplici cubolotti+pensili può raggiungere ottimi risultati. Per i letto effettivamente la Colombini si appoggia a terzisti, Noctis ed esempio, ma non su tutti i letti di gamma. Per la scelta stoffa/ecopelle è anche una questione estetica legata al letto e all'arresto della camera. Aspetti pure il progetto del mobiliere, se non dovesse convincerla mi può contattare tranquillamente.... mostra di piùDisposizione cameretta
(6) commentiDopo tutti i consigli ho abbozzato quest'altra disposizione perché preferirei i letti non addossati alle pareti, ma così tra gli armadi starebbero meglio? Magari è necessario qualcosa sui letti che crei un raccordo tra le due armadiature, anche solo visivamente (tipo delle stampe). Anche perché l'armadio nell'angolo della stanza affianco alla finestra è di un colore simile, ma di altezza diversa rispetto agli altri mobili e ritengo che sarebbe meglio evitare di accostarli...non posso proprio rinunciare a quell'armadio per il cambio stagione. La soluzione dell'architetto piccioni prevede il letto addossato alla parete, e appunto gli armadi diversi vicini (non l'avevo specificato precedentemente) Isolando l'armadio disuguale nell'angolo con i letti in mezzo e lasciando spazio alla scrivania in ingresso. vorrei solo un parere riguardo agli armadi così posizionati non sembrerebbero messi lì a casaccio?... mostra di piùDISPOSIZIONE LAVANDERIA
(7) commentiImmagino che tu voglia lavatrice e asciugatrice orizzontali per avere un ripiano di appoggio per piegare i vestiti. Bisogna studiarsela al centimetro: le lavatrici le fanno un po’ di tutte le misure e anche i lavatoi, ma le asciugatrici sono tutte 60x60 circa, fino a qualche hanno fa c’erano 3 marche che producevano quelle larghe 45 cm, l’anno scorso ne cercavo una per mia mamma ma non le producono più (salvo novità di quest’anno che non sono aggiornata). Considera che dietro alle lavatrici ci vuole sempre un po’ di spazio per lo scarico. Anche ingrandendo dovresti portare il lato dx a 190 cm, prendere un lavatoio poco profondo che non ostruisca il passaggio e poi in linea lavatrice e asciugatrice ... questo solo se nella camera trovi una buona disposizione. In alternativa hai pensato ad un asse ribaltabile sulla parete di d profondo 50 cm non di piu’ O se ribaltabile dall’alto anche un po’ più lungo che vada sopra il lavatoio Anche io sono in fase di rivoluzione con la lavanderia: per ora ci sono mobili di risulta, ma voglio uno spazio esteticamente bello oltre che funzionale!... mostra di piùcameretta bimbi , disposizione mobilio
(5) commentiCiao Silvia grazie per la tua risposta ..le differenze sono la posizione dell'armadio 😅..e comunque per lo spazio centrale non mi sto ponendo il problema perché avranno una stanzetta giochi da 12 mq tutta per loro! 🙊 quindi per questo non ho messo una disposizione tale da avere questo spazio centrale però comunque una simulazione l'ho fatta 😉 per quanto riguarda i colori e accessori,sì ci ho pensato bene, avrà molto Rosa grigio e turchese 😊 ovviamente dal planner non essendo pratica non sono riuscita ad inserli...... mostra di piùWELCOME CAMERETTE
11 mesi faUltima modifica: 11 mesi faSimona Metta
11 mesi faWELCOME CAMERETTE
11 mesi fa
Laura Noè