Houzz Logo Print
colucci_chiara

Prepariamo la nurcery in attesa del bebè!

Che fare quando è in arrivo la Cicogna e a disposizione abbiamo solo la piccola stanza ad uso studio? Ecco la mia soluzione d'arredo. La trasformazione di una piccola stanza mt. 3X3 . Pochi indispensabili arredi, la culla (trasformabile in lettino), una cassettiera ad uso fasciatoio, mensole, pouff contenitore per riporre i giochi, e una bella poltrona pensile uso dondolo per un momento di pausa della novella mamma con tanto di TV ! Alle pareti decorazioni neutre e colori chiari per conferire luminosità e un volume più ampio alla stanza. Cosa ne pensate?




Commenti (5)

  • User
    3 anni fa

    Personalmente avendo due figli anche se sono gia grandi ricordo molto bene le notti passate a cullarli in camera in braccio o dentro al lettino con luci bassissime addirittura inesistenti o provenienti da un altra stanza... non mi entusiasma la lampada accecante all’angolo del lettino ma credo che un domani possa essere utilizzata meglio non so per un comodino ... e se la cassettiera dovra essere utilizzata come fasciatoio le mensole sopra saranno di impiccio e pericolose quando il bimbo/a inizierà ad attaccarsi! La poltrona appesa al soffitto molto carina ma con un bimbo in braccio e le mani impegnate non credo sia agevole sedercisi
    Sopra. Le luci al led fanno molto scena a patto di non accenderle al momento del cambio. Per il resto l’ambiente è molto accogliente e rilassante. Parlo solo per esperienza personale perché serve tanta praticita !

  • Agnese PCR
    3 anni fa

    Anche io ho guardato questa cameretta pensando alla mia esperienza di mamma, sorridendo molto soprattutto per la poltrona appesa...

  • PRO
    Chiara Colucci Interior Designer
    Autore originale
    3 anni fa

    Grazie per i Vostri commenti :) le luci led sono sceniche ovviamente solo per illuminare il disegno, e la lampada nella culla in realtà voleva essere una "giostrina" anche questa l'ho illuminata per un effetto scenico. Quanto alla funzionalità delle cose è stata una "licenza poetica"... non ho figli e ho lavorato di fantasia. Comunque i miei clienti hanno apprezzato... forse perchè è il primo figlio!!! hahah

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    3 anni fa

    Se posso aggiungere un'osservazione, da mamma, ok prevedere la presa tv per il futuro (lontano), ma è assolutamente sconsigliata nei primi anni di vita, anche se fosse lì solo a "beneficio" della mamma che deve trascorrere tanto tempo nella stanza. Sono stimoli da evitare. Consiglio invece un sistema di lettura CD per la musica e la radio, stimoli solo uditivi che aiutano lo sviluppo del linguaggio e l'immaginazione.

  • PRO
    Chiara Colucci Interior Designer
    Autore originale
    3 anni fa

    Grazie mille per i vostri preziosi consigli

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".