colucci_chiara

Prepariamo la nurcery in attesa del bebè!

Che fare quando è in arrivo la Cicogna e a disposizione abbiamo solo la piccola stanza ad uso studio? Ecco la mia soluzione d'arredo. La trasformazione di una piccola stanza mt. 3X3 . Pochi indispensabili arredi, la culla (trasformabile in lettino), una cassettiera ad uso fasciatoio, mensole, pouff contenitore per riporre i giochi, e una bella poltrona pensile uso dondolo per un momento di pausa della novella mamma con tanto di TV ! Alle pareti decorazioni neutre e colori chiari per conferire luminosità e un volume più ampio alla stanza. Cosa ne pensate?

Commenti (5)

• Francesca
    15 giorni fa

Personalmente avendo due figli anche se sono gia grandi ricordo molto bene le notti passate a cullarli in camera in braccio o dentro al lettino con luci bassissime addirittura inesistenti o provenienti da un altra stanza... non mi entusiasma la lampada accecante all’angolo del lettino ma credo che un domani possa essere utilizzata meglio non so per un comodino ... e se la cassettiera dovra essere utilizzata come fasciatoio le mensole sopra saranno di impiccio e pericolose quando il bimbo/a inizierà ad attaccarsi! La poltrona appesa al soffitto molto carina ma con un bimbo in braccio e le mani impegnate non credo sia agevole sedercisi
    Sopra. Le luci al led fanno molto scena a patto di non accenderle al momento del cambio. Per il resto l’ambiente è molto accogliente e rilassante. Parlo solo per esperienza personale perché serve tanta praticita !

• PRO
    Chiara Colucci Interior Designer
    14 giorni fa

Grazie mille per i vostri preziosi consigli

• PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    15 giorni fa

Se posso aggiungere un'osservazione, da mamma, ok prevedere la presa tv per il futuro (lontano), ma è assolutamente sconsigliata nei primi anni di vita, anche se fosse lì solo a "beneficio" della mamma che deve trascorrere tanto tempo nella stanza. Sono stimoli da evitare. Consiglio invece un sistema di lettura CD per la musica e la radio, stimoli solo uditivi che aiutano lo sviluppo del linguaggio e l'immaginazione.

• PRO
    Chiara Colucci Interior Designer
    15 giorni fa

Grazie per i Vostri commenti :) le luci led sono sceniche ovviamente solo per illuminare il disegno, e la lampada nella culla in realtà voleva essere una "giostrina" anche questa l'ho illuminata per un effetto scenico. Quanto alla funzionalità delle cose è stata una "licenza poetica"... non ho figli e ho lavorato di fantasia. Comunque i miei clienti hanno apprezzato... forse perchè è il primo figlio!!! hahah

• Agnese PCR
    15 giorni fa

Anche io ho guardato questa cameretta pensando alla mia esperienza di mamma, sorridendo molto soprattutto per la poltrona appesa...

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.