Houzz Logo Print
giovanniors

Accostamento pavimento e tetto in legno

Giovanni
3 anni fa

Buonasera!

Sto apportando delle modifiche a una casa di montagna. Intendo svecchiare tutto lo stile anni 70.

Vorrei sostituire con un laminato i pavimenti esistenti, ma non so quale tonalità abbinare al soffitto scuro/rossastro, che comunque mi piace molto e non vorrei sbiancarlo.

Ho paura che se metto un pavimento troppo scuro il tutto risulti troppo poco luminoso, "pesante" e se metto un chiaro il rapporto con il soffitto potrebbe essere un disastro... non so.

Devo optare per un laminato almeno 8mm, effetto legno non sarebbe male. Qualcuno saprebbe suggerire qualcosa?

E i battiscopa? bianchi o in tinta con il pavimento?

Grazie in anticipo a chiunque!

Ah, dimenticavo: la parete in foto che si trova in fondo sarà abbattuta per fare un unico spazio con la cucina (che sarà ammodernata con piastrelle bianche), e anche in quella dovrà essere posto il nuovo pavimento.

Grazie ancora.




Commenti (7)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".