Houzz Logo Print
mem80

arredo dilemma

Devo completare l’arredo della mia nuova casa (sn passati 2 anni) visto che qualche errore secondo me è stato commesso vorrei evitare di farne altri... invio foto per farvi capire grazie a tutti coloro che mi daranno preziosi consigli

Commenti (48)

  • PRO
    Laura Noè
    3 anni fa

    Buonasera Emilia,
    di cosa avrebbe bisogno in questo spazio? Che arredi e colori ci sono nelle vicinanze?

    Laura Noè
    Ndesign - Interior design

  • PRO
    Alessia Paulli
    3 anni fa

    Buonasera, se le piace la carta da parati potrebbe usarla , molto colorata come Sfondo , tenendo sempre dei ritorni dello stesso colore del pavimento e riempire lo spazio Con una attaccapanni moderno, utile appena si entra in casa o una consolle con uno svuota tasche e uno specchio appeso .

    ( carta da parati Le consiglio di guardare #phillipjeffries)

    Le allego alcuni esempi , mi faccia sapere cosa ne pensa.

  • Discussioni simili

    dilemma arredo salone

    Q

    (4) commenti
    Buongiorno, io le propongo una soluzione che si pone come via di mezzo tra le sue scelte. In particolare una carta da parati con texture 3d che simula la pietra. Disponibile in diverse tonalità ma in particolare da valutare Bianco o Nera. Recentemente l'ho utilizzata un un piccolo monolocale ed il risultato è stato più che soddisfacente. La scelta chiaramente in quel caso è stata fatta per una questione sia estetica ma principalmente di ingombri. Le allego un link e se necessario le mando le foto del risultato ottenuto. Buonagiornata https://www.designxtutti.com/parati-e-wall-decor/effetto-materia/1982/carta-da-parati-effetto-muro-finta-pietra-irregolare-7071-16-design
    ... mostra di più

    dilemma arredo cucina

    Q

    (11) commenti
    Tre post per lo stesso quesito in due giorni! Il rischio non è solo di creare confusione? L'architetto Volpi nel secondo post suggeriva niente legno essendo il pavimento un gres.. dettaglio che qui non é stato riportato...
    ... mostra di più

    arredo soggiorno pranzo.

    Q

    (14) commenti
    Buonasera a tutti, vi aggiorno un pò, i lavori sono andati a rilento ed ovviamente ci sono stati degli imprevisti, come il non poter demolire completamente la parete tra soggiorno e la zona pranzo., aumentando la crisi per la difficoltà che ho nell'arredo. Il camino lo abbiamo messo li dove c'era già una canna fumaria ed è di quello in foto, la posizione ovviamente è dovuta alla presenza di una canna fumaria esistente. questa era la mia idea Grazie !
    ... mostra di più

    Arredo soggiorno

    Q

    (5) commenti
    Buongiorno Simone, io adoro quel divano! Complimenti! Quello che posso consigliarle io per completare al meglio il suo soggiorno è un bel dipinto... Se ne ha piacere può vedere alcune mie opere qui su Houzz e la collezione completa sul sito www.oscarfrancescutto.com Mi contatti pure senza impegno per info e richieste se è interessato.
    ... mostra di più
  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Grazie! Voglio metterci una libreria per coprire la spalla del mobile della cucina e poi non so una mafia o qualche altra cosa

  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Questa è la foto

  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Eccola

  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Quando entrò in sala lato destro mi vedo di fronte la spalla del mobile dispensa e nn mi piace!

  • Franco2018
    3 anni fa

    Io metterei una libreria alta aperta dietro.

  • PRO
    Laura Noè
    3 anni fa

    Buongiorno Emilia,

    che ne direbbe di una libreria su misura che parte dalla spalla del mobile, fa una L sull'angolo e poi continua come piano di appoggio basso senza coprire le prese e sopra come mensola? Le metto questa immagine di ispirazione sperando di farmi capire.

    Sono comunque disponibile a seguirla privatamente se ne avesse necessità.


    Laura Noè

    Ndesign - Interior design

    www.lauranoedesign.com

  • Franco2018
    3 anni fa

    Così

  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Si una libreria mi piacerebbe ma solo per coprire la spalla quindi stretta e poi una mafia o console per la parete che dite?

  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Una mafia scusate

  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Madia

  • PRO
    Laura Noè
    3 anni fa

    Ho paura che così rimanga fin troppo poco libreria e avrebbe quindi poco senso. Secondo me la cosa migliore è un mobile unico che faccia da libreria e da madia. Se invece ha già visto qualche madia che le piace, allora magari si può anche solo intervenire con mensole sopra alla madia, centrare il tutto e la spalla del mobile già passerà in secondo piano.


    Laura Noè

    Ndesign - Interior design

    www.lauranoedesign.com

  • vecchiosetter
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    In alto vedo una gola nel cortrngesso, perché non una paretina a filo?



    Per farti capire te l ho schizzata in rosso, e poi ci metti la madia o ciò che vuoi

    p.s. O la colonna cucina è già sul filo della perpendicolare esterna?

  • Franco2018
    3 anni fa

    Ho fatto meglio il primo disegno ... io continuo a vederci una grande libreria aperta



  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Il mobile è a filo e’ una veletta

  • PRO
    Alessia Paulli
    3 anni fa

    Il risultato sarebbe questo , credo che sia il più indicato per la sua situazione , anche se io aggiungerei un tono di colore sfondo, alla parete .

  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Bello però così ho tutto a vista e nn avrei uno spazio per metterci piatti bicchieri o altro

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    3 anni fa

    Ciao Emilia, il "problema" di quella parete è che ha anche tante prese, interruttori e citofono, la soluzione aperta che ti hanno suggerito credo cercasse mantenerli accessibili ed utilizzabili.

    Un'alternativa potrebbe essere una madia sospesa, bianca, colorata o in legno dipenderà dal tuo gusto ed al corretto abbinamento con gli altri arredi presenti. Sopra ad essa vedo la presa tv, non so se prevedi di utilizzarla, altrimenti potrai mettere un grande quadro che la copra o delle mensole che la evitino.


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Emilia potresti mostrarci l'intero ambiente per poterti dare consigli più mirati. Quella parete non è a sè ma parte di un tutto

  • PRO
    Alessia Paulli
    3 anni fa

    Come vede Emilia , si ritorna alla seconda immagine che le ho mandato con la madia bianca e la carta da parati .

  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Io intendevo una cosa se genere

  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Questa è l’area soggiorno

  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Questa è l’area soggiorno. Non fate caso alla poltrona vecchia che devo togliere (devo comprare una nuova) e il tavolino idem. Accanto alla poltrona e vicino alla poltrona vorrei mettere qualche altra cosa (madia o altro) Se poi mi volete dare altri consigli per Completare l’arredo sarei felicissima. Io nn vorrei sbagliare. Grazie mille a tutti.

  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Se notate qualche difetto o errore ditemelo senza problemi!

  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Mancano pure le tende

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    La tua idea di inserire un terminale con vani a giorno mi sembra coerente e aggiungerei sulla parete un colore(potrebbe essere anche tappezzeria come suggerito) che farei continuare su tutta la parete verso l’ingresso. Sinceramente la madia non c’è la vedo. Potresti postare anche foto della cucina? E magari una piantina quotata con gli elementi attuali?

  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Questa è la cucina

  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Cosa si intende per piantina quotata?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Guardando foto della cucina in altro post ho visto che hai degli inserti in legno. Utilizzerei lo stesso materiale per delle mensole sagomate (considerato che è una zona di passaggio girato l’angolo trovarsi un elemento dritto potrebbe non essere gradevole) e poi come ti dicevo una tappezzeria o un colore sulla parete fino all’ingresso. Non guardare il colore è solo per indicarti la sezione di parete che dovrà interessare il colore. Prenderei in considerazione anche l’idea di una paretina in cartongesso che delimiti la zona cucina come suggerito da Vecchiosetter

  • PRO
  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Bella l’idea certo io ho bisogno di avere non tanti vani a vista ho necessità di spazio per riporre tutto quanto in cucina nn entra (piatti, diversi bicchieri altre pentole, servizi eccc) Altrimenti la madia dovrei metterla lato divano ?!? E qui andare di mensole 🤨

  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Grazie

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    3 anni fa

    ho visto che hai delle prese a muro per la TV, ti piacerebbe poterla inserire anche quella??

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Se hai bisogno di contenimento dovresti dirci se ti servono le prese a muro. Nel caso non ti servano potresti inserire dopo il mobile un elemento a giorno sempre in legno e poi continuare con un elemento contenitivo, magari con ante vetro su questo genere ma in continuità con il tuo mobile (cioè senza gambe ma a terra). Credo dovrà essere un mobile da realizzare a misura con progetto. L’esempio che ti ho postato solo per farti vedere la realizzazione a vetro anche sui laterali. Sempre con la tappezzeria o un colore come suggerito. Ma le soluzioni possono essere diverse. Se metti la parete in cartongesso, invece del mobile a giorno, a delimitare la cucina potresti mettere anche un mobile a se. Dipende anche da quanto spazio contenitivo ti occorre

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    L’altra idea era capire se il tavolo potesse essere girato di 90 gradi (per questo ho chiesto la piantina quotata), anche x spezzare la sensazione di lungo e stretto dell’ambiente e creare un elemento contenitivo tra la zona tavolo e la zona divano

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Un elemento di questo tipo, ovviamente dimensionato x l’ambiente

  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Le prese le ho messe ma potrei anche toglierle ma la mia idea di fare elemento a giorno sulla spalla del mobile della cucina a continuare con un mobile contenitivo? Il tavolo posso provare a girarlo però ho poco spazio per allungarlo

  • vale ria
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    @Emilia Tropiano in generale manca un pò di vita... dici che abitate la casa da 2 anni ma guardando le foto sembra che vi siate appena trasferiti!

    intanto inserisci quadri, tende e tappeti, possibilmente colorati visto che è tutto molto neutro.

    come già suggerito da altri, nella nicchia inserire un mobile a giorno, altrimenti (ma dovresti farei dei lavori) demolirei il cartongesso che contiene il frigo e proseguirei la cucina coprendo tutta la porzione di parete rimasta vuota.

    la madia sinceramente non ce la vedo, e poi sarebbe una replica del mobile tv.

    cmq la tua cucina non mi sembra piccola.... ti resta fuori tanta roba che hai bisogno di un mobile contenitivo?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Le prese non è necessario toglierle, resterebbero dietro a disposizione in futuro.

    Se invece vuoi mettere la tv potresti anche considerare un mobile che la contenga e avere anche spazio contenitivo

    Solo per farti un esempio, poi la soluzione va studiata per il tuo ambiente, potresti per esempio anche pensare di rivestire con la tappezzeria il mobile o colorarlo dello stesso colore della parete di lato come ti ho indicato sopra.


    London Loft Apartment · Maggiori informazioni



    London Loft Apartment · Maggiori informazioni


  • User
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Ciao Emilia, intanto per “pianta quotata” si intende una piantina della casa con le misure. Sapere quanto è lungo il muro, quanto spazio c’è tra la cucina, il tavolo e questa nicchia che si è creata è utile per darti consigli più mirati.

    mi pare di capire che la parte bianca che ingloba il frigo sia un mobile dispensa e che non ti piace lasciare il fianco nudo? Se è così direi di non preoccuparti, perché non è un problema, anzi mettere un finale aperto (lato frigo o lato corridoio) non avrebbe molto senso perché dal resto della stanza continueresti a vederne il lato.

    La domanda di Valeria è interessante e aspetto anche io la risposta, e cioè non ti è sufficiente i mobili che hai in cucina? Ti serve altro spazio contenitivo?

    Secondo me, prima comprare una soluzione per quella parete, dei iniziare a rifinire tutto il resto. Dopo due anni hai ancora i muri vuoti p, niente tappeti e le tende da cambiare. Sembrano solo dettagli, ma ti assicuro che fanno molta differenza.

    Dopo aver completato la zona giorno potresti anche decidere che la parte vicino alla cucina ti piace lasciarla vuota!

  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Il frigo è inserito tra due mobili. Non ho spazio a sufficienza in cucina per cui un mobile contenitivo mi farebbe comodo. Non ho continuato ad arredare perché nn ho deciso bene cosa mettere.

  • User
    3 anni fa

    Esatto, ma non comincerei da quella parete piuttosto da tutto il resto.

    Vedo anche che tutto il muro che va dalla porta al divano è vuoto. Non abbiamo le misure, ma non potresti attrezzare anche lì uno spazio contenitivo?


    La nicchia che si è creata, con il ribassame nto di faretti, potrebbe anche avere un senso lasciata libera.

  • Franco2018
    3 anni fa

    Ah se non hai spazio contenitivo l’unica è continuare con la cucina con qualcosa di articolato. Giusto per darti un’idea ma nel tuo caso lo stile deve essere diverso ecco un mobile che avevo fatto realizzare per il tinello, che confina con un piccolo cucinino. Considera che il mobile a sinistra contiene in frigo, non previsto per quella serie. Vedi è una struttura di vuoti e pieni, di diverse profondità e diverse altezze. Potresti far realizzare qualcosa del genere. Noi ci infiliamo un sacco di roba e non mi pare pesante.

  • PRO
    Gabriele Bargigli Industrial_Design_LAB
    3 anni fa

    Buonasera Emilia,

    tenendo conto della linearità della cucina, della continuità con la nicchia del frigorifero, e delle sue necessità di contenimento, oserei un arredo chiuso funzionale ma altrettanto impattante esteticamente, in modo da valorizzare la stanza che di per se neccesita sicuramente di più attenzione,

    Ovviamente le finiture, i colori ed altri dettagli "pensati" sono riservati, ma l'dea credo di averla resa.

    Sperando di averle fatto cosa gradita, resto a disposizione per qualsiasi confronto, una telefonata chiarificatrice non comporta alcun impegno.


  • Emilia Tropiano
    Autore originale
    3 anni fa

    Grazie a tutti per i preziosi consigli. Cosa pensare di questa idea che ho trovato in rete?

  • stefaniasasso61
    3 anni fa

    Io lascerei così.. Tra qualche mese potrebbe davvero aver bisogno o vedere un mobile che la ispira.. Come può mettere una libreria che rischia di coprire le prese?

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".