Houzz Logo Print
valeria_degabriele

scelta colori pareti.. help!!

Ciao a tutti, ho appena acquistato casa e devo scegliere i colori per i muri, in particolare sono indie cosa per il soggiorno. L’ambiente è quello nella prima foto, e vista la gran quantità di legno, pensavamo di utilizzare un grigio chiaro per la quasi totalità delle pareti, un blu su due pareti (dove metteremo il
Mobile tv) per risaltare il calore di parquet e infissi, e una carta da parati sulla parete a sinistra dopo la porta a vetri.
Domande:

  • secondo il vostro parere il blu può essere una buona scelta per l’ambiente che vedete in foto? E se si, mi consigliereste una tonalità di blu la più adatta?
  • in casa abbiamo anche uno studio che faremo probabilmente petrolio e poi la camera da letto sempre in azzurro/blu; tutte le stanze hanno il parquet. I due disimpegni invece (ingresso e notte) hanno un pavimento in graniglia grigio/bianco, e pensavo di usare invece colori tra il rosa antico e terra. Può essere una buona soluzione secondo voi?

Non essendo molto pratica ho paura di fare errori nella scelta, per cui qualsiasi consiglio/critica sono ben accetti!
Grazie in anticipo per le risposte!

Commenti (26)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".