loredana_spanu21

Living con pilastro nel mezzo

Loredana
21 giorni fa

devo trasferirmi in questo attico che ha il problema di un pilastro nel mezzo del salone, allego piantina quotata e la mia ipotesi di sistemazione. Mi piacerebbe avere il vostro parere e proposte alternative.

1. La superficie che appare per il salone comprende anche la cucina.
  2. pensavo di collocare un ripiano in vetro alto tra il pilastro e la parete più vicina, con una pianta ricadente e soffitto illuminato.
  3. i mobili della cucina, divano e vetrina antica all'ingresso provengono dalla mia vecchia casa e devo adattarli.
  4. vivo sola ma ho necessità di ricavare una camera per gli ospiti (occorrenza 1 o 2 settimane l'anno), pensavo di utilizzare una parete mobile con pannelli addossati alla parete e un mobile letto a scomparsa con incorporata scrivania (nella foto è il mobile bianco tra il divano e la finestra).
  5. Per il disimpegno, cucina, bagno e ingresso pensavo ad un abbassamento del soffitto con illuminazione nascosta.

Anche per il terrazzo ho bisogno di consigli, la superficie reale è 120 mq e l'esposizione è quella della piantina (camera a Nord, living a Sud); mi piacerebbe un salottino/giardino d'inverno di circa 25 mq (non voglio perdere il pregio di un grande terrazzo), ho verificato presso il comune e l'unica soluzione possibile sembra una pergotenda. Sul terrazzo è anche presente un capiente lavabo con piano di lavoro, posizionato vicino al parapetto Sud; quella ad Ovest è una parete dell'immobile.

Grazie

Commenti (24)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.