Houzz Logo Print
claudiocene

Come organizzare grande open space...sto facendo la scelta giusta?

C Cene
4 anni fa

Ciao a tutti!

Mi chiamo Claudio e ho da poco acquistato un grande appartamento al terzo, e ultimo, piano di un piccolo condominio di tre unità: l'appartamento quindi ha tutti e quattro i lati liberi ed è molto luminoso (le case nei paraggi sono tutte più basse).

Come vedete dalle foto, sto cominciando a ristrutturarlo.

Una delle parti principali della ristrutturazione è la riorganizzazione del salotto/soggiorno/cucina, ad oggi divisi da una tramezza. E' mia intenzione abbattere il muro che divide salone e cucina, seppur tenendo un muretto basso. Dovrà rimanere anche la colonna portante ovviamente.

L'idea iniziale era di togliere tutto (eccetto la colonna), ma poi ho virato verso il "muretto basso" per semplicità: non devo spostare impianto di riscaldamento ed elettrico. Inoltre mi permetterebbe di avere un appoggio per il divano e una divisione degli spazi più chiara...

Vorrei una opinione da parte vostra: faccio bene ad aprire? Il muretto è una buona soluzione?

Pensavo di farlo di una altezza di 95cm, credete sia corretta?

Allego anche planimetria con una bozza di come mi piacerebbe arredarlo.

Ogni consiglio/opinione è ben accetta, grazie a tutti!



Commenti (79)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".