Houzz Logo Print
vero_nica_88

Cosa facciamo con questa nicchia sopralavello?! Idee idee idee :)

Buongiorno a tutti,


premetto che Houzz è l'unico magazine on line che leggo volentierissimo e mi piace da matti.

è la prima volta che chiedo consigli e spero di trovare buoni spunti ed idee.


Vivo in un open space mansardato; nel soppalco c'è la camera da letto. Vi ho fatto una foto anche dall'alto.

Se nelle foto vedete la porta nera è quella che dà accesso al bagno.


La cucina è praticamente tutta di recupero o costruita dal mio ragazzo ed io.


Abbiamo ri-aperto una nicchia nel muro della cucina.

Avete suggerimenti su come utilizzarla?


Le misure sono: 65x65 x 34 di profondità.


Attualmente ci è comoda per appoggiarci spezie, piante, acqua.

Inizialmente si pensava di creare uno spazio scolapiatti, poiché non presente in cucina se non a lato destro lavandino con tappettini assorbenti e altro. A dire la verità non dà d'impiccio quindi la nicchia potrebbe servire anche ad altro.


Come vedete la striscia shock azzurra funzionava da paraschizzi ma purtroppo l'unto si è ben assorbito e metterò delle piastrelle. L'idea è di mattoncini bianchi/o simil bianchi stile industrial come nella foto allegata. Cosa ne pensate anche di quelle?


A livello della nicchia vorrei anche mettere una piccola mensolina in legno scuro, con sotto un led per avere un'ulteriore illuminazione al piano lavoro. La profondità di circa 10 cm per tutta la lunghezza del paraschizzi. Pensavo di metterci anche dei gancetti per appendere qualcosa sotto mentre sopra mi può essere utile nell'appoggiare spezie, olio, utensili che non desidero sul piano lavoro mentre cucino.

Nel disegno c'è un'dea anche di quello; non è fantastico il disegno ma credo si possa capire.


Avrei piacere del vostro parere.


Vi ringrazio tantissimo per i vostri suggerimenti.

Saluti e... prepariamoci ad un global changing!! :)


Veronica
















Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".