webuser_305178491

Ristrutturazione totale casa indipendente

Michael Cipo
il mese scorso
Ultima modifica:il mese scorso

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo Blog e leggendo vari argomenti interessanti vorrei sottoporvi il mio quesito, siamo alla ricerca di una casa indipendente anni 60/70 da ristrutturare a nostro piacimento e ne abbiamo individuata una che rispecchia le nostre esigenze e gusti. Si tratta di una villetta su due piani nella provincia di Bergamo. Al momento il piano terra è usato come locale sgombero/box cantina ecc e al primo piano l'appartamento collegati da scala interna. Circa 70 mq per piano. Piano terra altezza 2.50m, piano primo 3.0m . Noi vorremmo utilizzare il piano terra come zona giorno con un bagno e un paio di vetrate di 4.0m e 3.0m che danno sul giardino che circonda la casa sui 4 lati e il primo piano come zona notte per ricavare 3 camere di cui una con bagno e cabina privato, bagno e lavanderia. Il tetto sembra essere in buone condizioni quindi necessita solo di una rinfrescata mentre il resto della casa vorremmo ringiovanire con impianto elettrico e idraulico nuovi, riscaldamento a pavimento, serramenti interni ed esterni e pavimentazione e rivestimenti. Non sappiamo ancora se dovremo fare anche cappotto esterno o solo ripittutare la facciata per abbellire e eventualmente farne una parte in pietra. Creare un box doppio fuori terra in fianco alla casa e un portico in uscita dalla zona giorno Il nostro budget è di circa 80.000 € per i lavori. Credete che si possa fare? Invio foto della casa e piantina. Attendo consigli e suggerimenti grazie mille.

Commenti (16)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.