Houzz Logo Print
hzdeleted_50644523

Elucubrazioni su possibile trasformazione negozio-abitazione

User
4 anni fa

Come da titolo, il mio è più un esercizio teorico che altro. Chiusa in casa come quasi tutti, sto occupando i momenti liberi con una ricerca di un piccolo locale da acquistare per poi trasformare in appartamentino per affitti brevi in una cittadina turistica su un lago alpino. Saltando tutte le considerazioni turistico-economiche e la fattibilità da un punto di vista di permessi locali e condominiali, uno dei miei preferiti (anche perchè al momento è uno dei più economici) è un negozio di 30 mq + circa 10 di soppalco, con uno dei lati corti completamente vetrato e con ampia sopraluce, piccolo sevizio posteriore con finestrella. Non ho ancora fatto nulla, nè contattato l'agenzia, nè chiesto se sarà possibile il cambio di destinazione ecc.

Per questo parlo di elucubrazioni... Sono assolutamente consapevole che, se dovessi procedere nelle mie intenzioni avrò bisogno di un professionista, ma ora sono solo in fase di pura e semplice fantasticheria

Chiedo il vostro aiuto per cercare esempi di situazioni simili, cioè di negozi o altri locali - di piccole dimensioni- dove la luce/ aria arriva praticamente da un unico lato. Ho trovato un paio di esempi qui sul Magazine, ma sono certa che col vostro aiuto potrò avere molti più spunti di ispirazione.
Grazie a tutti








Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".