disposizione soggiorno-sala da pranzo
chiara m
9 mesi fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (6)
Laura Noè
9 mesi fachiara m
9 mesi faUltima modifica: 9 mesi faDiscussioni simili
Ricavare angolo/mobile guardaroba tra sala da pranzo e soggiorno
(4) commentiCiao Renata, avevo un pò di tempo a disposizione e ho voluto buttare giù uno schizzo (e quindi non un progetto) sul possibile ingombro dell'arredo nel tuo spazio. Capisco le esigenze di dover separare ingresso/vano scala dal resto e comprendo anche la necessità di un guardaroba, ma il tuo spazio è lungo sì, ma stretto e non ci può stare tutto quello che dici. Ho pensato che potresti prendere in considerazione l'idea di un compromesso: chiudere, con porte scorrevoli di vetro, il vano scala e lavorare un pò sull'antibagno. Non so quanto tu sia disposta a lavorarci, ma con pochi accorgimenti potresti spostare la porta d'ingresso dell'antibagno, stringere leggermente il bagno attuale e creare nel disimpegno una sorta di cappottiera. In questo modo risolveresti parte dei problemi. Ovviamente non so se l'idea sia fattibile, poi, nella realtà. Per capirlo bisognerebbe studiare più a fondo il tuo caso che a quel punto diventerebbe un lavoro. I lavori, quindi, potrebbero essere quelli di: allungare le murature dell'ingresso per potervi posizionare una porta a vetro scorrevole, chiudere la porta del disimpegno, aprirne una sul vano scala e ridurre il bagno di qualche centimetro. Spero tu possa partire da qui, assieme ad un buon professionista. Buon lavoro!... mostra di piùdisposizione cucina e sala da pranzo
(2) commentiin cucina c'è anche questo camino ristrutturo o cambio disposizione?perché la cucina la vorrei con isola...Grazie... mostra di piùsoggiorno/sala da pranzo
(1) commentiSalve Monica....se le serve una progettazione di interni, mi può trovare su houzz e contattarmi per email samantha.pastrello@tiscali.it. Le forniro' un progetto completo di materiali, colori,...Opero anche online. https://samanthapastrello.wixsite.com/spinteriordesign Saluti SAMANTHA PASTRELLO INTERIOR DESIGN... mostra di piùIdee per disposizione mobili living/sala da pranzo
(6) commentiCiao Manuela, avendo la cucina abitabile per le necessità quotidiane della famiglia, sceglierei un tavolo/consolle allungabile da utilizzare solo quando hai ospiti e lo posizionerei tra le porte d'ingresso e cucina. Sul lato corto il divano riempendo il muro solo alle sue spalle e lasciando la nicchia al disopra. Parete attrezzata sul lato più lungo, da studiare e comporre facendo attenzione a volumi e proporzioni, vuoti e pieni, parti da terra e sospese, colori, ecc. Avrà una parte chiusa per cappottiera dietro l'ingresso, una parte contenitiva, ecc.... mostra di piùLaura Noè
9 mesi fachiara m
9 mesi faLaura Noè
9 mesi fa
Homeled