Houzz Logo Print
webuser_6377877517

Secondo voi è una perdita?

Franco2018
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Guardate queste due foto di un angolo del soffitto del tinello.





La prima del 20 gennaio, la seconda di oggi 18 aprile.

Potrebbe essere una perdita dall'appartamento di sopra, che in quel'angolo dovrebbe avere la cucina (ed è da dicembre che non piove).

Ma perchè se tocco la macchia è asciutta? Forse perché essendo la stanza ben esposta (in questi giorni raggiungiamo i 28 gradi) comunque l'umidità si asciuga e resta solo la macchia?

Oppure è la differenza fra carico e scarico: nel primo caso la perdita è continua e quindi mantiene l'umidità, ,mentre nel secondo è intermittente ed ha tutto il tempo per asciugare. Ma visto che ci ha messo mesi per allargarsi non posso neanche chiedere "lascia scorrere l'acqua vediamo se si bagna!" . Sarà una cosa lentissima.

Mi viene male al solo pensiero di dover mandare un muratore all'appartamento di sopra per spaccare tutto, e poi in questo periodo di Covid-19 !!!!

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".