Houzz Logo Print
reggaeroland

Dubbi su attacchi tende a muro di inizio 1900

Pietro Viti
4 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Salve,

abito in una casa di recente ristrutturazione, e ho un dubbio su degli attacchi presenti nel muro, al di sopra delle finestre, che all'epoca della costruzione della casa erano stati installati sicuramente per la struttura delle tende (bastone o simile).



L'appartamento è in un condominio edificato nel 1928, a Firenze.

Oggetto del mio dubbio sono questi due piccoli pezzi di ferro, di forma simile ad un "anello" ma di forma schiacciata, una sorta di parallelepipedo cavo, che riporto nelle fotografie allegate. Dimensioni circa cm 3x2,5x1



Sono molto solidi e ben ancorati dentro la muratura, quindi vorrei utilizzarli, ma non so come.



















Due finestre, vano largo meno di 140cm, distanza tra i due "attacchi" di circa 147cm. Come in foto (l'altra finestra è praticamente uguale), i supporti sono presenti in due stanze, che erano camera da letto e soggiorno. Non presenti in bagno e cucina, appunto, in cui non necessito di alcun intervento.


Foto di esempio dello stile della casa:


Chiedo consigli e segnalazioni, grazie in anticipo !

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".