Disposizione soggiorno
Utente-931135973
9 mesi fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (19)
Utente-931135973
9 mesi faUtente-931135973
9 mesi faDiscussioni simili
Disposizione soggiorno
(40) commentiCome divani ci hanno proposto la Samoa e la Novamobili che sembrano avere una differenza prezzo rilevante. Ad ogni modo per il divano pensavamo ad un divano in pelle, lo spazio mi sembrerebbe sufficiente anche per un divano con penisola ma non vorremmo sacrificare lo spazio che potrebbe invece essere dedicato al gioco dei bambini. Abbiamo visto ieri il divano Samoa Shine che non trovo ora nel sito del produttore forse non è un modello corrente .. Ci piaceva la presenza per la presenza di schienale regolabile e piedino in acciaio. Consigliereste qualche altro modello? Allego anche potesi aggiornata rendering... mostra di piùdisposizione soggiorno
(24) commentiCiao Nina e buona domenica. Per risponderti, come suggerivo nel post, occorrerà che il nuovo divano non sia un modello enorme (lunghezza 180/200 cm max) ed arretrandolo quanto basta per mantenere comodo il passaggio e l'apertura del mobile, aumenterà anche lo spazio di passaggio tra divano e poltroncine che avevo ipotizzato sulla parete di 215 cm. Il mobile tv anch'esso da sostituire sarà più stretto dell'attuale (direi che circa 120 cm siano sufficienti) e meno profondo (40 cm max), magari sospeso da terra. Non ho messo il tutto in pianta ed in effetti andrebbe meglio controllato, è un'ipotesi "ad occhio", per quello suggerivo di fare delle prove.... mostra di piùDisposizione soggiorno e illuminazione
(6) commentici vorrebbe una pianta con definiti gli ingressi e la posizione della finestra per farci qualche pensiero... mostra di piùdisposizione soggiorno-sala da pranzo
(6) commentiBuonasera Chiara, ho messo giù un paio di disposizioni a mano tenendo conto delle misure che mi ha dato. In questa prima disposizione avrebbe l'accesso diretto sul soggiorno (il tavolo forse l'ho fatto un po' poco proporzionato, è troppo grande). La scala ha accesso con un gradino aggiuntivo rispetto all'apertura attuale (allungherei così il muro di ingresso, potrebbe diventare una nicchia svuotatasche) per la comodità di salita e da questo gradino partirebbe il mobile della tv. Vicino alla cucina si potrebbe mettere una consolle o una libreria, come un esempio qui di seguito: In questa seconda soluzione ho inserito un filtro semitrasparente (libreria/svuota-tasche passante) come le allego qualche esempio di foto sotto. La scala ha accesso da un piccolo pianerottolo così da non avere gradini che sporgono e il salotto si sviluppa sotto la finestra e contro il caminetto. Spero di averla aiutata in qualche modo. Rimango a disposizione anche per una consulenza approfondita e privata se ne avesse necessità. Buona serata Laura Noè Ndesign - Interior design... mostra di piùUtente-931135973
9 mesi favecchiosetter
9 mesi faUltima modifica: 9 mesi faChiara Home Staging and Interiors
9 mesi faUtente-931135973 ha ringraziato Chiara Home Staging and InteriorsChiara Home Staging and Interiors
9 mesi faUtente-931135973 ha ringraziato Chiara Home Staging and InteriorsUtente-931135973
9 mesi favecchiosetter
9 mesi faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
9 mesi favecchiosetter
9 mesi faUltima modifica: 9 mesi faUtente-931135973
9 mesi faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
9 mesi faSemplice utente non pro
9 mesi fa
Semplice utente non pro