verita1982

Rimbombo nella zona notte della casa

verita1982
2 anni fa

Buongiorno,

scrivo per ricevere qualche consiglio su come attutire il rimbombo dei rumori nella zona notte della mia casa. La parte che più mi piacerebbe sistemare è la cameretta di mia figlia, appena nata. Per attutire i rumori provenienti dall'appartamento dei vicini, durante l'estate abbiamo fatto applicare alla parete confinante dei pannelli insonorizzanti con una copertura di cartongesso e devo dire che il rumore si è attutito. Solo che sia nella cameretta, che nella nostra camera che nell'anticamera tutti i rumori della nostra casa, e quelli provenienti dall'abitazione confinante, rimbombano molto. Le camere da letto sono entrambe arredate con mobili bassi, nella nostra camera abbiamo una cabina armadio a tutta parete realizzata con delle porte scorrevoli tipo giapponesi (di legno e tessuto), mentre l'anticamera è purtroppo vuota, per via del poco spazio disponibile.

Qualcuno ha qualche consiglio da dare a dei neogenitori disperati?

Grazie :-)

p.s. allego piantina. Nell'anticamera la porta scorrevole in realtà non c'è.

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".