Pavimentazione esterna
4 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (10)
- 4 anni faUltima modifica: 4 anni fa
- 4 anni fa
Discussioni simili
consiglio x recupero tavelle pavimentazione esterna
(3) commentiMonica, per me è un sì. Le tavelline piene in cotto venivano usate sia per i sottotetti che per le pavimentazioni più rustiche, e recuperarle come marciapiede è una buona idea. Tra i miei ricordi di bambino ho quello dei pavimenti in mattoni pieni puliti con la segatura umida :) Le sue vanno ripulite da vecchia malta o calcina?... mostra di piùPavimentazione esterna
(9) commentiTi faccio un esempio di casa mia, quando L ho acquistata avevo tutta una striscia perimetrale e davanti Il vialetto pedonale e L accesso carraio in vecchie beole in ardesia grigia, pulite e trattate con un impermeabilizzante sono venute bellissime... dietro casa avevo un area rivestita con le piastrelle di graniglia ( quelle solite da esterno ) non mi piacevano, le ho tolte e sostituite con beole nuove in ardesia uguali alle altre, la differenza è realmente impercettibile. p.s. Perché non posti una foto delle beole dei vialetti? Potresti trovarle anche di materiale uguale ma meno irregolari ( per evitare le pozzettine )... mostra di piùpavimento esterno
(5) commentiGhiaia stabilizzata... nel caso non sapessi di cosa si tratta, sono piccoli granuli di pietra o il materiale e colore che scegli, si impasta con una resina trasparente che fa da collante e si stende. Risultato è un pavimento in continuo, di grande valore estetico e dall aspetto naturale, resistente ed anche drenante. Alternativa, quel che vuoi.. pietra naturale, gres per esterni, deking..... mostra di piùPavimentazione esterna
(3) commentiBuonasera. Visti così in foto, i due toni di grigio sembrerebbero anche stare bene insieme. Ma guardando la foto dell'esterno della casa, salta all'occhio come il grigio sia una tonalità del tutto avulsa dai colori caldi dominanti all'esterno (beige-rosato, giallo e mattone chiaro). Sinceramente, trovo che sarebbe meglio proseguire nell'ambito delle tonalità già esistenti, per ottenere un risultato armonico e di integrazione. Per esempio, siccome non sarà possibile trovare un pavimento identico a quello del marciapiede esistente, si potrebbe utilizzare un grès in una tonalità più chiara (crema) o leggermente più scura (simile al rivestimento in mattoni).... mostra di più- 4 anni faUltima modifica: 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni faUltima modifica: 4 anni fa
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Trame Verdi di Manuele Protti