ale_gas

consigli per mimetizzare modem/router?

Ale
2 mesi fa

deve essere per forza a vista?

Commenti (15)

• Nina
    2 mesi fa
    Ultima modifica: 2 mesi fa

Sì certo, anzi se non la proteggi passi la rete Wi-Fi anche ai vicini di casa!!

Ale ha ringraziato Nina
  • vecchiosetter
    2 mesi fa

No, io lo ho dentro ad un armadio a muro

• Ale
    2 mesi fa

@vecchiosetterproblemi con wifi?

• PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    2 mesi fa

Ciao Ale, sarebbe meglio fossero liberi per via del segnale, ma si possono un po' mimetizzare, sotto qualche esempio trovato online, ma con un po'di fantasia potrai adattarli al tuo stile:

• vecchiosetter
    2 mesi fa

Il segnale Wi-Fi passa anche attraverso i muri... altrimenti non lo avresti nelle altre stanze :-)

p.s. Ho una villa su due piani, come ho detto modem di fastweb al primo piano dentro ad un armadio a muro creato apposta anche per il quadro elettrico e domotica, il Segnale lo prendo perfettamente anche al piano di sotto, in box ed in giardino... solo in taverna è un po’ debole

• PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    2 mesi fa

Sei fortunato vecchiosetter, io riesco a ricevere solo in alcuni specifici punti della casa, non so spiegare il motivo perchè non sono un tecnico e la tecnologia mi odia!

• vecchiosetter
    2 mesi fa

Forse è per quello :-)))))))

• vecchiosetter
    2 mesi fa

se Vai in qualsiasi via di una grande città e fai una ricerca wi fi con il telefono trovi minimo 4 o 5 linee di chi abita nei paraggi...

• PRO
    Ristruttura Interni S.r.l.
    2 mesi fa

Se stai eseguendo una ristrutturazione fatti predisporre il tutto per metterlo nella parete attrezzata, in questo modo potrai coprirlo con qualche quadro o nasconderlo dietro ai libri

• Nina
    2 mesi fa

Chiara probabilmente non hai i muri di foratini...da mia madre non passa attraverso un muro portante. Da un’altra persona non passa nel seminterrato perché è cemento armato.

vecchiosetter in strada il segnale lo prendi dalle finestre...anche se fossero cubi di cemento armato lo prenderesti !!

Diciamo che nelle case “normali” dovrebbe restare comunque stabile in ogni vano.

Quindi, Ale, puoi nasconderlo ovunque. Se invece vuoi consigli specifici estetici dovrai postare qualche foto ;-)

• Ale
    2 mesi fa

grazie, al momento era piu' un quesito "funzionale" dato che devo installare ora, e data la situazione di emergenza, non posso fare troppe (ovvero nessuna) all'attuale predisposizione... quindi riassumendo se dovesse essere inpiccolo vano, le cui pareti sono in cartongesso il segnale arriva anche in altri ambienti casa? non stiamo parlando di un castello.. ma di un 70 mq

• vecchiosetter
    2 mesi fa

In 70 m2 mettilo dove vuoi... tranquilla! Soprattutto se è una linea nuova, quindi un modem di ultima generazione. Come ti ho detto io ho una villa di 260 mq su due piani, modem al primo piano dentro ad un armadio a muro prendo sia al piano di sotto che in giardino :-)

Se poi per qualche caso Particolare il Wi-Fi dovesse esser debole, esistono comunque in commercio degli specifici amplificatori/ripetitori al costo di 20-30 euro

• vecchiosetter
    2 mesi fa

Un mio amico sono anni che usa la Wi-Fi senza password di quello del piano di sopra... :-))))

• Ale
    2 mesi fa

Grazie a tutti e.... @vecchiosetter complimenti per i 260mq di villa!!

• Semplice utente non pro
    2 mesi fa

Comunque io farei la predisposizione vicino all'angolo studio, se ne avrai uno o come ti hanno detto in un armadio (io adesso l'ho messo sulla scrivania ma per molti anni l'ho tenuto per terra, sotto alla scrivania proprio per non vederlo)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.