webuser_51337630

Spazi e disposizione arredamento

Ale
2 giorni fa

Buongiorno a tutti, abbiamo acquistato un appartamento in costruzione di cui possiamo ancora definire i muri interni, a meno della posizione delle colonne.

Ci stiamo focalizzando sulla zona giorno e volevamo proporvi la nostra idea di disposizione dei mobili.

Allego la planimetria del costruttore. Rispetto a quanto fatto da lui, ci piacerebbe avere la scala, che porta su un terrazzo, a vista o al massimo chiuderla leggermente per ricreare uno spazio sotto scala.

La cucina pensavamo di abbattere le scorrevoli e creare un open space per avere l'idea di uno spazio più ampio, e di accorciare il muro da 195 a 140.

Nella zona cucina ci piacerebbe, se ci fosse lo spazio e se non sembra tutto ammassato, mettere una penisola, giusto per fare colazione e usarla come piano di lavoro all'occorrenza.





Abbiamo provato a posizionare dei mobili e abbiamo trovato queste due ipotetiche soluzioni, con la prima che ci piace di più.

Ci piacerebbe avere i vostri consigli. La nostra paura è che tutto risulti congestionato e non ci siano gli spazi per avere sia il tavolo che la penisola.

Inoltre, in questo appartamento non è previsto un ripostiglio, poichè hanno utilizzato il suo spazio per la scala. Noi pensavamo di chiudere una parte della scala e metterlo nel sottoscala.

Vedete voi degli spazi alternativi da cui possiamo ricavarlo?

Come dicevamo, possiamo modificare i muri, ma le colonne devono rimanere in posizione.

Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto.

Luciano & ALe





Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.