mariangela_catania

zona living cucina

buongiorno!ho questa cucina con zona anche soggiorno realizzata da me con la penisola con le sue misure. Come notate la parete dove andrà il mobilio della cucina , è molto lunga ma io potrò sfruttare solo 300 cm perché devo considerare l apertura del porta-finestra quindi il piano della penisola mi servirebbe come piano da appoggio. Quello che non mi convince è il tavolo che mi sembra che sia spigoloso l ambiente..
Voi cosa consigliate? tavolo rotondo fisso ed un eventuale consolle x poi aprirlo quando ci saranno gli ospiti oppure togliere la penisola ( e la cosa mi dispiacerebbe) e valutare di mettere un tavolo lungo quanto la lunghezza della cucina per usare come piano d appoggio oppure un isola che diventa anche tavolo?
PS mi consigliava una mia amica di mettere un 'separè'dalla colonna alla porta tipo una libreria aperta o scaffale in modo che suddivide le zone ( passaggio,cucina e soggiorno) e dove c'è la porta del disimpegno mettere un tramezzo da 12 anche di cartongesso così anche lì non fa il mobile come ultimo vicino la porta,voi che dite?( la cucina inoltre come lunghezza da parete a parete è 4 metri) il frigo lo posizionerei ad angolo tra la parete 116 e la parete 203.

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.