Houzz Logo Print
mauro_caprera

Opinioni disposizione stanze e arredamento

Mauro Caprera
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post.

Vorrei chiedere dei consigli riguardo una casa che ho appena acquistato.

Vorrei capire se, dato che pareti e finestre si possono ancora spostare, se la disposizione delle stanze è ottimale o se si potrebbero avere delle migliorie in quanto a ottimizzazione spazi e comodità.

Vorrei capire anche come poterla arredare sempre ottimizzando passaggi, spazi liberi e comodità.

La parte di arredamento disegnato è giusto un'idea parziale dell'architetto (giusto per capire un po’ gli spazi), mentre le scritte in blu è come mi piacerebbe arredare la cucina e il living.

Come spazi, proporzioni grandezza cucina e living e spazi potrebbe andare o è tutto troppo stretto?

Sto pensando di eliminare la parete in verde e quindi non avere un doppio ingresso ma solo un armadio appendiabiti, ho paura che sia troppo piccolo e soffocante il doppio ingresso (e ci sarebbe più passaggio tra l'angolo ed il divano se accorciassi la parete dietro all'armadio).

Per la zona bagni e notte invece?

Allego il progetto ed il disegno della cucina che ci hanno fatto e ci piace molto.

Se può servire come info, sarà una casa in bioedilizia.





Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".