Houzz Logo Print
webuser_445436334

Cucina...consigliatemi

Fabio
4 anni fa

Buongiorno a tutti, in questi giorni "particolari" proviamo ad occupare il tempo come meglio possiamo possiamo, e allora si guardano e riguardano le piante della casa nuova in cerca di idee, soluzioni...nuove intuizioni!


Vi propongo quella che sarà la nuova cucina. Il mio dubbio è se mantenere la doppia porta scorrevole o no...e se mantenerla farla di 80+80 oppure 70+70 come da costruttore.


Vi dico subito che dove abito ora ho una situazione analoga e ho una doppia scorrevole da 80+80 e ci troviamo bene perchè tenendole aperte si crea un "open space" ma nel bisogno ci si può isolare o semplicemente salvaguardare la sala dagli odori... quindi direte, perchè cambiare? Semplicemente perchè provando a ridisegnare gli spazi ho visto che mettere una porta sola "in linea" con quella del corridoio zona notte dona "equilibrio" al tutto e crea una zona per il tavolo in sala da pranzo ben delimitata...


...non so se mi sono spiegato...in allegato avete i disegni e le proposte, il tavolo sarà quello...


...grazie per le idee e i consigli che vorrete darmi...anche completamente diverse dalle mie!


Commenti (7)

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4 anni fa

    Ciao Fabio, capisco cosa intendi e a mio avviso la scelta va presa in base a come vivete gli spazi cucina sala quando avete ospiti. Se vi piace la convivialità e rimanere in contatto con loro durante la preparazione e la cena se non addirittura coinvolgerli direttamente, allora scegliete senz'altro la possibilità di rendere gli spazi comunicanti. Se siete un po' più formali vada per la porta singola.

  • PRO
    Sistemarredi
    4 anni fa

    a me piace molto la A, pi+ù 'aperta' dell'altra, se poi già la state vivendo e vi trovate bene...direi che è anche collaudata

  • PRO
    DesignerKitchen
    4 anni fa

    consegniamo su tutto il territorio nazionale...il su misura senza aggiunta di prezzo tutto cio elencato in foto sempre senza aggiunta di prezzo

  • Fabio
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie a chi mi ha risposto...in effetti la soluzione A è quella che ci piace di più...vediamo se qualcuno ha un'idea "diversa" e stravolge le nostre "certezze"...eh eh...

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4 anni fa

    In cucina potresti disporre gli arredi ad L sulle 2 pareti contigue sfruttando l'angolo per un profondo (ad occhio circa 120 cm) vano dispensa o ripostiglio, sotto solo un esempio preso online con mobili classici:


    Ingloberei la colonna tra cucina e sala per eliminarla alla vista ed avere un'unica superficie continua ed invece della doppia porta scorrevole aprirei completamente il varco fino al soffitto e partendo dal muro esterno installerei un grande pannello scorrevole con le guide nascoste a soffitto e pavimento. Questo pannello, quando chiuso, si confonderebbe con la parete dando l'illusione di un'unica superficie e facendo scomparire la cucina




    Oppure potrebbe essere a pacchetto come l'esempio sotto




  • PRO
    Sistemarredi
    4 anni fa

    potresti anche pensare ad un doppio binario in modo da far scorrere entrambe le porte sullo stesso lato (spalla di muro sulla sinistra in cucina, guardando dalla cucina verso il living) questo farebbe letteralmente sparire la porta quando è aperta aprendo tutto sulla zona living. L'inconveniente è che le due porte impacchettate sullo stesso lato chiaramente internamente alla cucina creano più ingombor ma li lo spazio volendo c'è. Io la valuterei.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".