mariangela_catania

piastrelle su doccia Walk in

Mariangela Catania
l'anno scorso

buongiorno a tutti, purtroppo l'idea della doccia in lavanderia l'abbiamo esclusa quindi abbiamo optato x la sostituzione della vasca con un piatto doccia da 170*70 con una parete di vetro dove poco più avanti avrò i nuovi sanitari.
vi spiego, le piastrelle postate in foto verranno messi in seguenza:
entrando in bagno, sulla sinistra, quindi lato lavabo metteremo 4 file di quelle scure, una fila di decoro , subito dopo c'è una finestra che è praticamente frontale metterò sempre grigio scuro, e la parete frontale al lavabo ci saranno i sanitari con sempre piastrelle scure, e accanto ad essi come in allegato ci sarà la doccia. dentro la doccia vorrei fare salire il pavimento gres effetto legno chiaro e lato porta piastrelle sempre in scuro.( il bagno è lungo 4 mt e stretto 1,50 molto luminoso) il decoro sarà solo nella parete lavabo.
la mia domanda è: si possono mettere due piastrelle differenti accanto? cioè la mattonella scura con il pavimento legno sulla parete? è necessario mettere o un profilo oppure inserire una parete fissa anche di soli 10 cm così fa da separé? ora allego foto. Ad esempio in quella dove hanno le mattonelle azzure le hanno unite... senza problemi ( il pavimento sia a terra che a salire sarà messo uguale cioè in verticale) ,ho messo anche la foto con la parete fissa piccola se è necessario. Per farvi rendere l'idea ho trovato anche una foto di un bagno che ha la stessa predisposizione di tutto con i sanitari accanto alla doccia e lavabo frontale. spero sia stata chiara. grazie migliori saluti!

Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.