Houzz Logo Print
luca_legora

Spazio contenitivo e armonizzazione cucina e salotto

Luca L.
4 anni fa

Ciao a tutti,
chiedo un consiglio a voi di Houzz perché purtroppo non vi avevo ancora scoperto all’epoca dell’acquisto e arredamento della mia prima casa.

Due anni or sono decisi di adottare lo stesso arredamento per la zona cucina e soggiorno, unica stanza di 5,35 per 3,25 m. Purtroppo la scelta si è rilevata infelice per la gestione della zona tv, il televisore risulta troppo alto quando si gode un film dal divano, la soundbar inoltre ha monopolizzato lo spazio del “mobile tv” rendendo scomodo l’arrivo a casa e il consueto gesto di svuotamento delle tasche.

Oltre a questo nella zona superiore del “mobile tv” (sopra il pensile aperto) avevo anche pensato di organizzare lo spazio per la connettività internet, scelta azzeccata ma che richiederebbe un mobile chiuso per combattere gli accumuli di polvere.

Mi rivolgo quindi a voi per avere degli spunti su come potrei rivoluzionare la zona tv e come riuscire a mantenere l’ambiente armonioso con la zona cucina.
Ho aggiunto un paio di foto, ahimè scattate senza luce solare ma che danno una prima idea dei colori dell’arredamento, delle pareti e del parquet.

Grazie a chiunque interverrà,
Luca

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".