lmpennisi

And the Winner is......

Luca Pennisi
2 mesi fa

Buon pomeriggio a tutti, Utenti e Pro. Ormai sono diversi anni che sono utente ed ho capito due cose:

1) "Ogni anno la community di Houzz seleziona i migliori Pro che si sono contraddistinti per la soddisfazione dei loro clienti e per i progetti più interessanti e popolari" (cit.);

2) Ogni giorno alcuni Utenti si distinguono, nella sezione consigli, per partecipazione, capacità di consigliare ed anche tanto altro...ho persino visto un utente che cerca casa ad un altro utente ;)

La ragione del mio post è la seguente: Avreste un "Best of..." anche tra gli utenti??

Io ho due nomi, Vecchiosetter ed Hermann, che tra l'altro ringrazio per la sua foto e le sue parole con #iorestoacasa.

Commenti (45)

• Hermann
    11 giorni fa

Grazie a tutti, sono commosso e onorato, e custodirò sempre nel cuore i vostri messaggi di sostegno.

Luca Pennisi ha ringraziato Hermann
  • Francesca
    2 mesi fa

Assolutamente d'accordo!! Un the best davvero meritato da parte di entrambi:-)

• Francesca
    2 mesi fa

Concordo! Sempre presenti e consigli super azzeccati! E la gentilezza di hermann è sempre piacevolissima

• PRO
    Caterina Martini
    2 mesi fa

concordo!!!

• vecchiosetter
    2 mesi fa
    Ultima modifica: 2 mesi fa

Ti ringrazio tantissimo per il pensiero... vale più di un badge “best of..”

Mi sono iscritto un paio d anni fa per valutare il sito e farne un uso professionale poi, considerato non interessante iscrivermi come pro, ho trovato alcune belle e simpatiche persone con le quali relazionarmi e passare qualche momento di svago durante la giornata. se posso esser d aiuto a qualcuno mi fa piacere, senza pubblicizzarmi ne aver scopi commerciali , dopo tutto dare un consiglio non costa nulla

• Luca Pennisi
    2 mesi fa

Caro vecchiosetter, alla luce di quanto scrivi meriteresti una doppia nomination...Miglior attore pro e miglior attore non pro.

Buona giornata anche a tutti gli altri, che sono, comunque, presenti in mille discussioni

• Franco Tiratore
    2 mesi fa

Concordo riguardo a Hermann e vecchiosetter

• Hermann
    2 mesi fa

Luca, buongiorno! Il suo post mi ha sorpreso, commosso e anche imbarazzato. La ringrazio di cuore per le belle parole, come ringrazio gli altri che hanno commentato il post: il riconoscimento a quel poco che faccio (e che faccio con piacere), le belle parole che fanno sempre bene, un vero antidoto alla freddezza e all'indifferenza a cui siamo oramai soggetti (e abituati), hanno scaldato il mio cuore. A mia volta voglio presentare le mie nominations: le persone, e sono donne, di cui apprezzo non solo la validità dei consigli, ma il modo che hanno di prendersi a cuore le situazioni, a volte difficili, dei lettori di Houzz che sottopongono i loro dilemmi. Li coccolano, li consigliano, li guidano e non lasciano mai cadere la discussione finché non trovano una soluzione, anzi, spesso sono gli utenti che abbandonano il campo per primi. Dimostrano sempre buon gusto e sensibilità come solo le donne hanno e possono fare, anche senza essere delle PRO (anzi, dovrei menzionare anche una PRO che però interviene in un campo diverso dal suo, Maria Grazia di OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS), e sono, in ordine alfabetico, Casadolcecasa, Nina e Semplice utente non pro. Mi scuso se non cito le tante altre gentilissime utenti che intervengono con minor frequenza o si limitano solo a mettere un "mi piace", le escludo solo per questo motivo, anzi, le invito a participare di più per arricchire tutti noi con la loro personalissima visione delle cose. Buona e serena giornata a tutte/i voi, soprattutto in questo periodo di isolamento forzato e disagi di ogni tipo. Sursum corda, è una esperienza che ci mette alla prova ma ne usciremo più forti e migliori.

• stefaniasasso61
    2 mesi fa

Di sicuro i due influencer meritano un premio !!!! La gentilezza che accompagna i consigli di Hermann è poi una sua peculiarità che lo contradistingue !! Però anche Nina è brava !!! I PRO .. tutti bravissimi .. anche se vedo che certa gente fa poi di testa sua e si vede quando mettono le foto del dopo e a volte mi verrebbe da scrivergli.. scusi ma allora non ha capito niente .di quel che le ha detto il PRO . ma mi trattengo..

• Hermann
    2 mesi fa

Stefania, grazie, il premio migliore è leggervi, e trovare ogni giorno la vostra simpatia e la vostra compagnia. Sì, penso anche io che la forza di Houzz sia la collaborazione di tutti, ognuno con la sua peculiarità, ognuno col tempo che ha a disposizione, e tutti insieme formiamo una trama colorata.

PS Gli influencers però mi rendono perplesso... come fanno a modulare interamente la loro vita sulla base dei consensi che ricevono? Preferisco restare un signor nessuno ma libero e indipendente.

• Virginie P.
    2 mesi fa

Vero! Adesso che sono costretta a lavorare da casa ogni tanto do una sbirciatina a Houzz e mi tenete compagnia.

• Semplice utente non pro
    2 mesi fa

Anche io sottoscrivo la candidatura di Hermann (così signore da avermi addirittura citata, grazie!), persona colta, raffinata, dai modi garbati, dal grande gusto e che immagino abbia anche competenze professionali di alto livello nel suo bagaglio! A pari merito le mie preferenze vanno a Nina, per il gusto impeccabile e la capacità di proporre sempre esempi azzeccatissimi. Bravi!

Per quanto riguarda i Pro anche per loro ho un valido elenco e se fossi ricca ne avrei già contattati un discreto numero per rivoluzionare a ripetizione casa mia :)

• PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 mesi fa

A Hermann alzo il mio calice e brindo!

• Livia
    2 mesi fa

sottoscrivo in pieno non solo il post di Luca ma anche gli altri che hanno fatto altre candidature a cui io aggiungerei ancora qualche nome....Chissà se attireremo l'attenzione della redazione e che non prendano in considerazione la cosa.

In ogni caso mi ritrovo spesso a seguire discussioni verso le quali non nutro nessun interesse specifico ma proprio per il piacere di leggere interventi gentili, ironici, solidali e cmq sempre appropriati.

• PRO
  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    2 mesi fa

A parte il Presidente, anche gli altri Vice Presidenti sono apprezzabilissimi, tenete su la discussione e spesso, vedere la questione da un'ottica diversa da quella prettamente professionale, può fare solo bene. Bravi

• stefaniasasso61
    2 mesi fa

Ci vorrebbe una "casa bianca." .. tutta per lui.. che tra l altro non si perde un post!!!

• aisett
    2 mesi fa

Concordo assolutamente. Un grande applauso

• Luca Pennisi
    2 mesi fa

Cari Tutti, vi ringrazio della partecipazione. L'idea del mio post era proprio questa: sollevare l'idea che la redazione di Houzz prendesse in considerazione una categoria non PRO e aspettarmi da tutti voi altri nomi per le nomination.

La mia nomination per Hermann e Vecchiosetter era legata alla loro attiva partecipazione, ma sono d'accordo, e sostengo, gli altri nomi fatti. Sempliceutentenonpro, Casadolcecasa e Nina in primis ma anche tutti gli altri che, nessuno me ne voglia, non sempre mi ricordo.

Apprezzo il post di Hermann per le sue gentili parole verso il "gentil sesso" (da qui la mia stima aumenta considerevolmente), e sono d'accordo con Virginie P., in questi momenti la comunità di Houzz è una allegra comitiva a più di un metro di distanza!!

PS anche io augurerei ad Hermann la casa bianca, almeno per poter vedere sui consigli le idee per rinnovarla ;)

• PRO
    Architetto Marco Finardi
    2 mesi fa

Complimenti ad Herman e a Vecchiosetter, ma anche a tutti gli altri non PRO che ogni giorno scrivono sulla sezione consigli, siete l'anima di questa community!!

• Hermann
    2 mesi fa

Stefania, magari! Una casa bianca mi piacerebbe sì, al mare però, magari in Puglia. A Otranto, o anche a Vietri, la città che Luca Pennisi ha scelto per illuminare la sua copertina. Piccolina, che tanto starei tutto il tempo al mare o sul tetto a contemplarlo.

Tra l'altro, Luca, complimenti per i titoli arguti e divertenti che hai dato ai tuoi ideabooks: Di tetto un po', Bbbblllllu le mille bolle blu..., I panni sporchi si lavano in famiglia, Fiat Lux, ecc. :D

• stefaniasasso61
    2 mesi fa

AHHHH una casa bianca al mare !

• vale ria
    2 mesi fa

Complimenti a tutti!!!!

• PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    2 mesi fa

Bravi tutti, ma la mia preferenza va indiscutibilmente ad Hermann, gentiluomo d'altri tempi con la sua disponibilità, pacatezza e desiderio d'aiutare e collaborare peraltro sempre "a segno", grazie!!

• Hermann
    2 mesi fa

Chiara, sono diventato rosso ^_^

Un fatto è sicuro, che sono "d'altri tempi" :D

Ma voi mi aiutate a mantenermi "diversamente giovane".

Che dire... Grazie!

• casadolcecasa
    2 mesi fa

Che dire, se non che concordo? Complimenti a Luca che ha tanto garbatamente aperto il topic! E' un piacere sentirmi parte di questa community, nella speranza che noi, che la casa la amiamo, ne traiamo un po' di conforto in questo periodo difficile per tutti! Viva Hermann, con il suo buon gusto e il suo garbo, che rende piacevole ogni scambio, viva Vecchiosetter, al quale riconosco che dà una ventata di modernità al sito, nonostante non condivida sempre i suoi gusti, e anche complimenti ai bravi, professionali e soprattutto appassionati pro che intervengono spesso con idee risolutive o spunti di riflessione: tra i tanti mi vengono in mente Chiara di Homestaging, Silvia Piccioni, Maria Grazia (anche se è pro in un altro campo), Caterina Martini. Complimenti a tutti!

• anto_bagioni
    27 giorni fa

Complimenti ad entrambi! E' un piacere leggere i vostri commenti......mi mancano quelli di Hermann.....

• Bruna ..
    27 giorni fa

Concordo con anto_bagioni! Chi è in contatto con Hermann gli faccia avere i nostri saluti: lo aspettiamo qui :)

• casadolcecasa
    27 giorni fa

Mi unisco a anto_bagioni (grazie, anto) e a Bruna!!

• Luca Pennisi
    27 giorni fa

In effetti l'assenza di Herman si fa sentire. Spero vada tutto bene e aggiungo i miei saluti

• Agassi Non pro
    26 giorni fa

Buonasera, dico la mia , non faccio molti interventi , pero' mi sono appassionato da poco a questo mondo e vi leggo sempre con molto interesse , ho molto da imparare e ormai entrare in questo sito e' diventato un piacevole passatempo .

Ho ricevuto anche dei consigli molto interessanti , grazie a tutti della gentilezza e disponibilita' !

• Hermann
    14 giorni fa

Grazie a tutte/i per i vostri saluti, i messaggi, i cari pensieri, la vicinanza. Siete stati tanto cari davvero. Per ora vi saluto e vi abbraccio, per oggi ho già "esagerato" con il pc, mi sono stati concessi ben 10 minuti, ma è la prima volta dopo tanto tempo. Buonanotte.

• Francesca
    14 giorni fa

Ben tornato!!! :-)

• aisett
    14 giorni fa

Evviva, ben tornato

• Simona
    14 giorni fa

Buonanotte Hermann, sogni d’oro e...bentornato

• Nina
    14 giorni fa

FINALMENTE BENTORNATO!! molto contenta di leggerti di nuovo, @Hermann riguardati!

• Semplice utente non pro
    14 giorni fa

Bentornato Hermann!

• Luca Pennisi
    14 giorni fa

Bentornato caro Hermann, la tua mancanza si è sentita. Un abbraccio

• Francesca
    14 giorni fa

Un bentornato e un caro saluto a Herman che in questo periodo di assenza la sua mancanza si e fatta sentire davvero tanto! In bocca al lupo di cuore spero di rileggerti presto!

• Laura Di Sciascio
    14 giorni fa

Bentornato @Hermann!

• Bruna ..
    14 giorni fa

Bentornato!!!!!

• anto_bagioni
    14 giorni fa

veramente una gioia risentirti Hermann!!!!

• vecchiosetter
    14 giorni fa
    Ultima modifica: 14 giorni fa

Rileggerti è stata la cosa più bella della mia giornata, ringrazia tanto tua moglie per avermi risposto in mail, un caro saluto ad entrambi ed un grande “in bocca al lupo” perché vi rimettiate presto al 100% dalla prova schifosa alla quale questo virus ci ha sottoposto.

• Virginie P.
    14 giorni fa

@Hermann, mi unisco a tutti gli altri nel darti il bentornato, è davvero una gioia e un sollievo. Buona guarigione!

• casadolcecasa
    12 giorni fa

Che bella notizia!! Bentornato Hermann!!

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.