Houzz Logo Print
ale_esposito

Ristrutturazione Appartamento

Ale Esposito
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa

Salve a tutti, mi presento sono Alessandro e sto per cominciare la mia prima ristrutturazione.

La casa è un appartamento sito ad un piano rialzato in zona semi-centrale. La nostra idea di ristrutturazione, almeno la mia è abbastanza ambiziosa.

Allora partiamo con le cose basi che vorremmo fare.

La nostra idea iniziale è quella di abbattere ben 2/3 pareti per aprire un grande open space(la cucina in piantina è indicata dalla K). Tra cucina e l'open space ho 3 balconi ed 1 finestra.

Avevamo pensato di murare la porta che è di fronte all'ingresso...invece il muro a sx dell'ingresso farlo da parete divisoria, mantenere invece la porta della cucina.

Questo perchè la mia fidanzata alla mia prima idea mi fa "Però così non passa molta luce".

La mia prima idea era invece di murare la porta a sx dell'ingresso e della cucina e tenere aperta quella del salone.

voi che ne pensate ?

Poi stavamo cercando un pavimento in marmo, no effetto,gres ecc, vorremmo buttarci sul marmo per questi 40-50mq di casa sapendo a cosa andiamo incontro idee? consigli

grazie


Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".