Come dipingere e arredare studio professionale con pareti molto alte?
5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (23)
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
- 5 anni fa
Discussioni simili
Come arredare un salone e un ingresso molto grandi?? E la cucina che è
(28) commentiCapisco che sia necessario un idraulico per spostare sia pure di due metri l'attacco delle tubazioni sulla parete di fronte ,e lo chiameremo al piu' presto, ma vorrei solo sapere se i mobili che abbiamo possono essere inseriti in un contesto di sala grande e se i colori alle pareti devono essere neutri o possiamo anche scegliere di intonarli ai mobili. So che date sempre ottimi consigli quando ve li chiedono, percio' ho pensato di inviarvi anche le foto dei mobili. Spero di riuscirci e ringrazio anticipatamente.Da considerare che sono fotografati al negozio! A casa ancora non li abbiamo! Che ne pensate? Come potremmo disporli nella grande sala? Il colore dei divani ,che sono due, non e' quello in foto ma e' tortora. Grazie.... mostra di piùScegliere colore pareti da dipingere fino a metà altezza in soggiorno
(27) commentiA me piace moltissimo il primo esempio, il tono scuro in basso sembra dare vita a tutto ciò che lo circonda: l'unico vincolo è la quantità di luce, che in questo caso bisogna sia abbastanza. Vero è che i toni freddi a base grigia ben si sposano con il pavimento dal tono riscaldato, ma è anche vero che risultano maggiormente vincolanti, a mio parere, nella scelta degli accessori ed eventuale mobilio. Se saranno le pareti a dar carattere ad una stanza minimalista allora è bene caricarle: in caso contrario restare sui toni del cenere (sia nella versione grigia che azzurra) o dei greige (grigio-beige,neutro ma molto elegante,splendido nella finitura gesso) può risultare una base migliore per accessori particolari. Per quanto concerne le pitture, il mondo di Graesan offre una scelta pressochè illimitata (nella mia immagine di profilo, il muro di fondo è stato realizzato con pietra spaccata di Giorgio Graesan). Le consiglio soprattutto la serie "muro naturale", a base calce (quindi igienizzante e traspirante) con frammenti di Mica e polveri di marmo. Altrimenti una buona opzione potrebbero essere le carte da parati della Glamora, molto molto belle ed estremamente resistenti.... mostra di piùCome cambiare arredamento e colore pareti
(16) commentiQuesto progetto potrebbe diventare interessante e darle molte soddisfazioni. C'è solo da sfoltire e procurarsi colori e smalti. Mi raccomando la credenza inizi novecento e la butto lì: persino il separè a riquadri potrebbe diventare una struttura per appendere piante. Tre colori base al massimo: bianco avorio, grigio e qualche richiamo al rosso delle mattonelle.... mostra di piùQuali pareti dipingere?
(46) commentiil pezzo che ti ho postato colorato era solo per darti un'idea del colore, l'altezza del mobile lo vedrei più basso se sopra dovrai mettere la tv, risulterebbe troppo in alto per una buona visione... mostra di più- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni faMariele ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Roberta Tognoni