Houzz Logo Print
webuser_590516041

Pavimento Cucina per Ambientazione Calda da accostare a Parquet

Ale 88
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa

Buonasera a tutti,

scrivo per cercare supporto e conforto da un dilemma che mi affligge da diverso tempo. :) :)

Come scritto ieri nel mio primo topic a breve ristrutturerò la mia casa.

Per l'ingresso, soggiorno, corridoio e camere da letto sono orientata verso tavola 180 di parquet in rovere naturale con posa flottante e verniciatura extra opaca. Mi piacciono molto le proposte della Woodco. Il mio dilemma riguarda la cucina (credo di aver letto tutti i thread al riguardo qui su houzz e non solo). Inizialmente pensavo di "allungare" il parquet anche in questa zona ma considerando la tendenza a cucinare molto e, in generale, sostare molto nell'ambiente cucina accostata alla "sbadataggine" nel far cadere cose varie... credo che forse non sia la scelta del tutto corretta, anche se sicuramente ci sono moltissimi legni di buona qualità che garantiscono ottimi risultati nel tempo accettando anche il naturale invecchiamento del materiale.

Altre soluzioni come creare passatoie/tappeti nella zona del lavello/cucina con altri materiali non sono di mio gusto. La soluzione potrebbe essere quella di cambiare del tutto pavimento orientandomi, per esempio, sul Gres.Aggiungo che i mobili della cucina sono in legno laccati bianchi opachi con cappa in acciaio a vista e top credo grigio chiaro)

La domanda a questo punto è: per creare una cucina dall'ambientazione calda su cosa dovrei orientarmi per la scelta del pavimento?

Allego piantina (non fate caso alla piantina modificata velocemente e alla buona giusto per far comprendere meglio).

Ringrazio tutti in anticipo e vi auguro una buona serata!



Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".