Pavimento Cucina per Ambientazione Calda da accostare a Parquet
Ale 88
10 mesi fa
Ultima modifica:10 mesi fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
michele volpi - studio interior design
10 mesi faUltima modifica: 10 mesi faAle 88 ha ringraziato michele volpi - studio interior designDiscussioni simili
cucina e pavimento
(24) commentiIo rivedrei la palette, secondo me non si abbina niente con niente... Il legno scuro con la pietra non mi piace (ma è gusto mio) Secondo me a) scegli parquet, piano in pietra e cucina chiara b) scegli pavimento chiaro, cucina in noce e top chiaro (anche un quarzo) ma ripeto, gusto mio sennò come hanno già suggerito parquet, mobiletti chiari e pensili noce (ma non saprei che top suggerirti)... mostra di piùcolore pavimento cucina
(32) commentiUtente mi fa piacere, è un pavimento che mi ha colpito ma fatti seguire da un professionista nella scelta delle forme e dei colori. Non è così semplice da realizzare ;) e contestualizzare. Devi avere la visione d'insieme. Anche se operi in "fai da me" prima di acquistare realizza un piccolo progetto tuo come se dovessi realizzare un puzzle dove ogni cosa ha la sua giusta collocazione. Non parlo solo del pavimento ma di tutto l'insieme. Buon lavoro!... mostra di piùPavimento in granito impossibile da abbinare
(75) commentiBuongiorno Angela, intervengo perché ritengo questo "angolo di discussione" una raccolta di idee ( brain storming ), che possa aiutare a vedere le cose da diversi punti di vista. vorrei solo inviarLe delle idee colori di partenza per valorizzare il suo pavimento in marmo, che a mio parere non è niente male, perché ha in sé una storia e la memoria di ricordi d'infanzia e l'affetto per i nonni. Allego qualche immagine di colori e abbinamenti, poiché dalle palette, potresti ispirarti per dipingere le pareti di grigio o verde salvia e abbinare mobili in legno vintage dallo stile Scandinavo, che secondo me si fonderebbero alla perfezione. Per scaldare l'effetto freddo del marmo, abbina il legno naturale e una parete di un colore medio e opaco, assorbirebbe il riflesso del pavimento. Nella zona salotto, delimita e scalda con un tappeto neutro non troppo chiaro e non in contrasto...... mostra di piùaccostare grès e parquet nella stessa stanza: consiglio
(40) commentiGentilissima Chiara, visto che fa esplicito riferimento ad un mio commento (poi, con calma, si rilegga tutto e vedrà che capisce a cosa è riferio il commento dei bordi rettificati. Se no, se serve, posso spiegarlo) vorrei precisare che io non sono una "più o meno esperta di vario tipo". Sono una professionista con laurea magistrale in architettura ed iscrizione all'ordine, che svolge la professione da circa 30 anni, durante i quali ho progettato e seguito personalmente la Direzione Lavori di parecchi interventi... abbastanza per capire le problematiche di una determinata soluzione. Perché, come mi dice sempre il titolare della "mia" impresa quando mi prende in giro, "si fa in fetta a fare le righe sui fogli!". Ad ulteriore conferma che la mia esperienza e le mie competenze non me le immagino solo io, se vuole posso anche dirle che in virtù delle stesse mi è stato affidato l'incarico di Docente di architettura degli interni al Politecnico di Milano ed in varie altre istituzioni di alta formazione (che tralascio di elencare, ma sono informazioni che trova tranquillamente on line). Quindi, in questo specifico ambito, io ho molta esperienza e molte competenze.... mostra di piùAle 88
10 mesi faUltima modifica: 10 mesi fa
Lauro Ghedini And Partners