RISTRUTTURARE ZONA GIORNO: OPEN SPACE O NO?
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (12)
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni falisa guerzoni ha ringraziato Fabricamus Architettura e Ingegneria
Discussioni simili
Arredare zona giorno open space
(6) commentiCiao Diletta, se l'ingresso all'appartamento è quello in corrispondenza della scala, sarebbe meglio avere lì la zona living e dall'altra parte la cucina. Il camino lo vedrei bene sulla parete lunga tra finestra e porta finestra per essere più centrale nella stanza. L'accesso al disimpegno della zona notte non lo farei rientrante nel corridoio ma a filo con le pareti del living, magari con porta filomuro per l'illusione che sia un'unica superficie, per evitare che il bagnetto di servizio si apra vicino alla sala. Per quanto riguarda la doccia walk-in il serramento potrebbe essere protetto con una tendina in lino impermeabilizzato che ha l'aspetto del tessuto vero e proprio, per gli schizzi sul muro li farai certamente e se ti spaventa vadano oltre potresti chiudere la doccia oltre che con la sua anta fissa con una apribile sempre in cristallo trasparente.... mostra di piùopen space zona giorno: si o no?
(3) commentiBuongiorno, Alessandra Ho visto il suo messaggio che Lei ha bisogno di aiuto con progetto della casa. Vorrei proporre di realizzare un progetto completo con i disegni dettagliati e moderazione 3D di tutte le stanze. Nei disegni sarà indicata la posizione di tutti gli apparecchi di illuminazione, il design e la forma del soffitto, gli interruttori, le prese, il rivestimento del pavimento , finitura delle pareti, 3 versioni schemi di arredamento. Nella moderazione 3D Lei potrebbe vedere la foto finale degli interni futuri. Il costo del progetto completo è 120 euro al metro quadrato. La qualità dei disegni eseguiti e della moderazione 3D delle stanze Lei può vedere sulla nostra pagina - https://www.houzz.ru/projects/1298409/kvartira Più dettagliatamente possiamo comunicare via e-mail. La mia e-mail: emilia1309@yandex.ru Cordiali saluti, Mila Gal Interior Designer-Decorator... mostra di piùCome sfruttare al meglio spazio e luce in zona giorno open space 43 mq
(10) commentiGrazie ad entrambe. Per quanto riguarda la cucina, non credo sia possibile eseguire modifiche dato che gli impianti sono già stati chiusi e il pavimento posato. Purtroppo non avevamo possibilità di disporre diversamente il mobilio volendo allargare la cucina (in precedenza era tutta larga 2.90 con l'anta della porta finestra profonda da aperta 82 cm e la porta che divideva cucina e ingresso profonda altri 80 cm da aperta... rimaneva ben poco per mobili e tavolo.. abbiamo guadagnato 30 cm in larghezza (per questo non collocherei all'ingresso un mobile, al massimo una paretina non più spessa di 10 cm o una libreria.. per non vanificare tutto il lavoro di ampliamento di quell'ambiente e non sottrarre luce ad un ingresso che era buio) ed eliminato due porte che, aperte, sottraevano spazio. Il progetto è stato elaborato col negozio di mobili (abbiamo integrato con alcuni componenti) cercando il miglior compromesso possibile, pur sapendo che non è la soluzione ottimale (in ogni caso anche nella vecchia cucina avevo il frigo in quella posizione così distante dal piano di lavoro e con tavolo centrale, proprio per mancanza di spazio... è una mancanza di comodità che mi pesa relativamente). Per quanto riguarda la libreria bifacciale, è la prima soluzione che avevo preso in considerazione. Purtroppo in quel punto (rientranza di 30 cm) non possiamo posizionare nulla perché il mio compagno, che ha progettato l'impianto elettrico, vuole (credo a ragione) che cassette di derivazione e soprattutto quadri elettrici rimangano del tutto accessibili, quindi no scaffali o ante chiuse purtroppo. :(... mostra di piùBuon giorno ho da arredare la zona giorno open space di 45mq
(4) commentiTranquilli ragazzi, noi vedremmo bene anche il tavolo da pranzo come divisione tra soggiorno e cucina! Se vi può essere d'aiuto qui link https://homemadearchitettura.com/la-tua-stanza/ per dare una mano nella progettazione della stanza buona giornata HOMEMADE... mostra di più- 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
- 5 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

silvia piccioni architetto