Houzz Logo Print
gio00000

Mgm metal tabacco

Gio
4 anni fa

Intera pavimentazione con questa piastrelle avete info?

Commenti (16)

  • PRO
  • Gio
    Autore originale
    4 anni fa

    Mgm

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    4 anni fa

    Non ho fatto in tempo a guardarle che sono già passate di moda!

    A parte gli scherzi, il pavimento è un investimento importante. Scegli prodotti che ti diano garanzie di durare nel tempo e nel gusto.

  • Gio
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie per il consiglio silvia. Chiedevo per un parere qualitativo

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    4 anni fa

    Lo capisco. Ma anche la durata estetica di un prodotto fa parte della sua qualità. Quando entriamo in case su cui dobbiamo intervenire, spesso i rivestimenti ceramici sono il primo indizio sulla data in cui sono stati fatti i lavori, perchè molti prodotti hanno una vita veramente breve o si caratterizzano perchè assecondano la moda di un momento. Quando decidi il materiale per i pavimenti, stai scegliendo un materiale su cui non dovrai intervenire per almeno 15/20 anni. Bisogna pensarci bene. Molto di più che per una finitura, un colore, un arredo.

  • Gio
    Autore originale
    4 anni fa

    Cosa consiglieresti?

  • Hermann
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Buongiorno Gio. Sono queste, esatto? https://www.mgmceramiche.it/collezioni/metal/

    Metal Riv - Rivestimento in pasta bianca Pavimento in gres porcellanato · Maggiori informazioni


  • Hermann
    4 anni fa

    Dalla foto non si capisce bene la finitura. E' liscia? Ed è imitazione metallo?

  • Hermann
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Qui si vedono anche delle ambientazioni con questi prodotti. A vederle non mi sembrano male, soprattutto quelle a parete, mi piace l'effetto 3D. Invece il pavimento mi sembra dia un effetto globale troppo chiazzato, marezzato. Va a gusti.

    Ma ripeto, in foto non si può valutare bene un prodotto come da vicino https://www.mgmceramiche.it/wp-content/uploads/2017/09/METAL_25X75.pdf

  • Gio
    Autore originale
    4 anni fa

    Herman si é quella che hai postato. Ha una finitura liscia e satinata che dal web non risulta. Anzi in foto pare il solito effetto cemento.Mi ha colpito questa caratterustica. Il prezzo di vendita di circa 40 euro. Avendo deciso di piastrellare tutta casa chiedevo notizie qualitative.. Ed esperierenze... Ma sembra che nessuno le conosca.... Grazie per l interesse!




  • Gio
    Autore originale
    4 anni fa

    @Hermann grazie veramente sei stato chiarissimo e rincuorante.. Seguiro' ogni consiglio dalle schede alla posa!

  • Hermann
    4 anni fa

    Prego Gio, è un piacere. Buona ristrutturazione ^_^

  • Filippo Rovetto
    3 anni fa

    Buongiorno , alla fine le ha scelte le piastrelle ? le stavo guardando anche io...

  • Gio
    Autore originale
    2 anni fa

    @Filippo Rovetto si! Montate in tutta casa 😍

  • Utente-72142237
    l'anno scorso

    Ciao a tutti, le ho posate a casa mia, esteticamente sono stupende, molto resistenti ed il colore tabacco da calore e colore rilassante.

    La resistenza agli urti mi sembra li regga bene.

    Solo 2 pecche: mi è caduto in terra un po' di vivin c e un po' di aceto ed è rimasto un alone opaco visibile solo controluce.

    Altra nota negativa è che non fanno la piastrella per le scale.

    Del resto tutto ok, straconsiglio, lo riposerei.

    Io ho messo MGM Metal Tabacco 60*60.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".