valerio_bulla

Consiglio su disposizione soggiorno

Valerio
il mese scorso

Buonasera a tutti,

ho acquistato un appartamento e vorrei un consiglio sulla disposizione dei mobili, in particolare la parte soggiorno. Abbiamo necessità di inserire un angolo ufficio permanente e quanto più storage possibile (non è presente un ripostiglio purtroppo).

Dopo parecchi ripensamenti, questa è la disposizione che più ci convince finora:

  • Cucina: lineare sulla parete con frigo accanto all'ingresso. Non ristrutturiamo quindi dobbiamo usare gli allacci esistenti. Vorremmo anche inserire dei mobili sulla parete di fronte che possano fungere da dispensa e ripiano addizionali. Niente pensili o colonne da questo lato perchè chiuderebbero la luce in quanto le finestre sono a 10 cm dalla parete.
  • Angolo studio: accanto alla porta d'ingresso.
  • Soggiorno: divano di traverso con parete TV di fronte. Il divano disterebbe 140 cm dal mobile TV e 140 cm dal frigo (2 m dalla porta).



L'unico nostro dubbio è il divano: secondo voi può risultare sgradevole all'ingresso? La mia idea è che la porta, aprendosi verso sinistra, spinga naturalmente lo sguardo e il passo verso la parte libera della sala, che poi sarebbe anche la direzione da cui proviene la luce naturale.

Grazie in anticipo!


P.S.: Purtroppo al momento non abbiamo possibilità di inviare foto o di fare delle prove in loco.

Commenti (29)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.