Houzz Logo Print
tessa_auriemma

HELP! cucina ikea "non montabile" per muro fuori squadra

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro consiglio.

abbiamo comprato una cucina ikea, sono venuti a montarla e a metà se ne sono andati definendo il progetto "non montabile".

Allego foto di progetto.

Il problema è dato dal fatto che la cucina è a L, nell'angolo c'è un mobile angolare 88x88 cm, i muri non sono in squadra con l'angolo che apre. alla fine del lato più corto si arriva a lasciare un buco di quasi 4,5 cm dal muro. aggiungo che il top è di legno con giunzioni meccaniche, quindi diventa un pezzo unico non tamponabile.


Lasciando stare di chi sia la colpa, ipotizzando di tenere la cucina così com'è progettata, secondo voi è montabile?

Quello che ho bisogno di capire è: ikea non la monta perchè non può agganciarla alla parete e ciò per i loro standard di sicurezza non è attuabile, ma se io la facessi montare da altri potrei trovare una soluzione?


Se io monto la cucina, la centro sull'angolo e "divido" il problema del buco fra i due lati, lasciando circa due cm dietro ogni lato e coprendo poi il buco con l'alzatina (che è larga 3 cm)....secondo voi funziona?

oppure, faccio un mini tamponamento tra l'angolare e il lavandino? però mi si storta il piano, che si muove solidarmente con tutto il resto della cucina...

avete altre soluzioni?


Grazie a chiunque abbia voglia di metterci la testa!






Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".