Houzz Logo Print
francpasi

Come riconoscere se è legno?

Francesca
4 anni fa

Buongiorno, vorrei acquistare un tavolo per una casa di campagna che utilizzerò per un periodo probabilmente non lungo quindi non volevo fare un grosso investimento per ora. Per questa ragione stavo valutando un tavolo usato e mi piacerebbe quei tavoli con le gambe tornite da poter anche cartavetrare/sverniciare e dipengere (magari parzialmente). Mi sono imbattuta in un annuncio di un tavolo che avrebbe la forma e le misure giuste a un buon prezzo ma ha una finitura lucida che non mi piace . Il dubbio è per poterlo fare però dovrei essere sicura che sia di legno massello o basterebbe se fosse solo impiallacciato? Come posso capire se un eventuale intervento è fattibile prima di acquistarlo? Vi posto le foto dell'annuncio... Non sarebbe proprio vicinissimo a casa mia quindi prima di avventurarmi per un sopralluogo magari qualcuno mi sa dare qualche diritta. Grazie in anticipo

Commenti (33)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".