consiglio su libreria separè
4 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (22)
- 4 anni fa
- 4 anni fa
Discussioni simili
Ciao mi sapreste dare un consiglio su come arredare la zona giorno...
(9) commentiCiao Dimitri, effettivamente non hai molto spazio per contenere tutte le funzioni necessarie. Tuttavia eviterei di porre la libreria come da disegno, capisco l'esigenza di avere più spazio per conservare oggetti ma così poni ulteriori limiti ad un ambiente già limitato. Senza stravolgere troppo l'ambiente, lascerei la cucina dov'è da progetto e penserei ad un tavolo estraibile, per mangiare ogni giorno o anche solo per avere più piano di lavoro. Inoltre puoi prevedere una consolle/tavolo allungabile per le sere in cui hai gente a casa, da chiudere ed aprire all'occorrenza (ne trovi moltissime e di ogni prezzo). IKEA CALLIGARIS La consolle potrebbe trovare posto sulla spalla tra le due aperture a dx del disegno, sopra potresti prevedere un sistema di mensole o pensili a giorno che completerebbero l'angolo (senza invadere troppo lo spazio) e farebbero comodo in termini di spazio. Poi, sempre per avere più contenitori possibili, la parete della tv, prevedila interamente attrezzata, con un mobile su misura e pensato secondo le tue esigenze, in cui saranno previste parti a vista/vuote e parte chiuse/piene. Ovviamente dovrai prevedere un divano contenuto dalle linee pulite, ma non avendo il tavolo sempre a mezzo ma essendo in caso estraibile e nell'altro consolle, potrai avere una zona relax comoda.... mostra di piùConsiglio posizionamento libreria sospesa
(16) commentiBuonasera Michele, scusa per il ritardo con cui rispondo. L'idea di posizionare la libreria troppo in alto rispetto al pavimento non mi piace molto, preferirei una classica distanza a 25/30 cm. Avendo ormai definitivamente preso la decisioni sul farla staccata dal muro, mi sono concentrato in questi giorni sulla disposizione interna degli elementi. In un primo momento pensavo di posizionare le spalle a distanze differenziate, per conferire movimento alla composizione. Poi ho provato a fare dei rendering con spalle equidistanti, che ho trovato più gradevoli e armonici. Ecco un esempio del primo e del secondo, mi farebbe piacere sapere quale preferite: Alla fine la versione che mi è sembrata preferibile è questa: con spalle equidistante e con la parte più grande (quella con il bonsai) più in basso (all'altezza del petto di una persona e non sopra la testa). Ho fatto poi un fotomontaggio che due tipi di ante differenziate: bianche semplici oppure nello stesso legno del mobile che ospita il TV (di cui potete vedere nelle foto nel post di apertura), in modo da riprenderne le caratteristiche cromatiche (dato che è piuttosto vicino). A voi quali sembrano preferibili, bianche o legno? Grazie del supporto!... mostra di piùConsiglio su parete attrezzata, a libreria o pensili minimal?
(3) commentila composizione proposta può andare benissimo., Oltretutto la tendenza del momento è rivolta ai mobile dello stile suddetto, quindi non faticherai a trovarne di qualsiasi marca, finitura e prezzo.... mostra di piùConsiglio su angolo della camera da letto
(25) commentiUn ultimo consiglio, se riuscissi a spostare quanto contenuto nel piccolo armadio a specchio, al suo posto potresti realizzare un elemento con vani a giorno (anche solo con delle mensole magari colorando la parete sia retro che lato per caratterizzarla) SE poi invece che verso la finestra puoi realizzarlo verso la parete della testata del letto ancora meglio perchè potrebbe fare anche da comodino... mostra di più- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni faUltima modifica: 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa