Houzz Logo Print
veronica_tudisco

Pianta irregolare,come migliorarla?

Un appartamento con una pianta di questo tipo,può essere migliorato e reso abitabile per una famiglia di quattro persone?

Commenti (344)

  • PRO
    金 Silvana G. | Interior designer e Home stager
    3 anni fa

    e questa è a Salerno?

  • Cuiprodest?
    3 anni fa

    bellissima, io terrei anche qualche mobile e la radio :)

  • Discussioni simili

    Salotto con tante porte e pianta irregolare, come arredarlo?

    Q

    (8) commenti
    Grazie a tutti per i preziosi consigli, in particolar modo all'architetto Puscas! finalmente vedo la luce!!! le misure dei mobili e della stanza sulla piantina le ho inserite reali, quindi è tutto in scala corretta. ieri abbiamo spostato in avanti il divano recuperando molto spazio e ora riusciamo a vedere molto meglio la televisione. non posso mettere la vetrinetta dove l'ha collocata lei perché vi è un ripiano ad angolo su cui poggia lo stereo ma non escludiamo di toglierla vista la sua proposta. al momento abbiamo spostato la penisola del divano come da immagine e stiamo cercando un tappetto ed un mobile da mettere alla parete - pensavamo ad un buffet basso e largo al massimo un 40 cm per non ostacolare il passaggio, che ne dite?
    ... mostra di più

    DISTRIBUZIONE INTERNA

    Q

    (17) commenti
    Greta...le idee sono la base di un progetto..senza un idea non ci può essere un progetto valido e funzionale. Sicuramente la community serve a scambiare opimioni E confrontarsi...ma non a progettare. lei ha scritto: avrei bisogno di un suggerimento per la zona giorno. Ma ha pubblicato una pianta che invece ha bisogno di un progetto per la stessa zona è che oltretutto come dice la collega è poco chiara. le pongo io una domanda: quando va dal parrucchiere per farsi un nuovo look, dopo che lo stesso le ha tagliato è fatto la piega il colore, cosa le dice grazie per l'idea, voglio anche chiedere al parrucchiere della città vicina per capire cosa mi consiglia lui, o lo paga..? con questo non sto dicendo che deve pagare il progetto..ma sarebbe più rispettoso dire, ho una cucina che è fatta così, con tanto di immagini magari...cosa posso fare per migliorarla..? Ecco una domanda alla quale viene data una risposta basata su una idea. scusi il lungo discorso, ma vedo sempre più persone chiedere progetti gratis, con la scusa della community e delle idee diverse.
    ... mostra di più

    colore cameretta bimbi

    Q

    (5) commenti
    D'accordo con falegnameria Grelli Danilo... una parete colorata e personalizzata in base ai gusti dei bambini! Io colorerei quelle su cui appoggiano i letti (che di solito restano libere) magari scegliendo colori non troppo accessi ma personalizzandole con gli stickers murali ce ne sono di molto carini che sembrano dipinti sul muro! Personalmente alla mia bimba avevo fatto le pareti lilla e dipinto farfalle (con degli stencil) sui toni del viola fucsia e giallo!
    ... mostra di più

    Parere su una ristrutturazione del bagno

    Q

    (10) commenti
    Ciao Sergio, anch'io ti consiglio di lasciare lavatrice ed asciugatrice incolonnate in quello che sarà l'anti-bagno, inserite in una nicchia larga 75 cm subito a sx della porta, in questo modo chi dovrà usare gli elettrodomestici non avrà necessità di entrare nel bagno magari in quel momento occupato (attenzione al verso di apertura degli oblò!). Entrambe le porte saranno scorrevoli. Avrai così più spazio per il lavabo ed il suo mobiletto, la doccia la farei minimal, tutta in vetro stratificato trasparente per far arrivare bene la luce naturale dalla finestra. Dal disegno non capisco cosa sia tutto quello spessore dietro al lavandino, se sia muratura già esistente o se prevedi di compensare il livello del lavandino con la doccia. Lo spazio tra i sanitari è insufficiente, ti consiglio di realizzare alle loro spalle una contro-parete fino ad allinearla con lo spigolo di sx, quello vicino alla finestra, oltre ad uniformare quel tratto, i sanitari saranno tra loro più larghi e quindi comodi.
    ... mostra di più
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    se non ho capito male Salerno. una piantina? quanti mq? quali sarebbero i vantaggi?

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Salerno

  • PRO
    金 Silvana G. | Interior designer e Home stager
    3 anni fa

    questa mi pare molto carina, e comoda per quattro.

    Senza contare la comodità per tuo marito

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Ho accidentalmente eliminato le foto precedenti, le posto nuovamente, pareri...

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    altre

  • vale ria
    3 anni fa

    pavimenti stupendi

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    3 anni fa

    pavimenti bellissimi


  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Michele,sono d'accordo,ho solo timore di non poter utilizzare i miei arredi

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    3 anni fa

    capisco Veronica, sono sicuro però che potrai fare un ottimo compromesso



  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    3 anni fa

    Appartamento molto interessante! Soffitti altissimi, luminoso, pavimenti stupendi. Quali sono i dubbi sull'arredo? Se posta qualche foto anche di quelli e una planimetria dell'appartamento, possiamo fare una valutazione sommaria anche su quello :))

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Buongiorno Paola,ho postato alcune foto dell'arredo più in alto ,c'è anche una pianta disegnata a matita ,per quella che è la disposizione delle camere...Guardando e riguardando le foto ,una parte di me, pur apprezzando i pavimenti sente l'esigenza di svecchiare, ponendo un parquet a spina e utilizzando i tappeti di graniglia decorati di alcune camere per bagni e cucina,conservando le porte.Non voglio snaturare l'appartamento, ma respirare aria nuova...In più pensavo di lasciare la disposizione, ma abbattere la parete tra la prima e seconda camera a sinistra...Nel caso in cui finalmente questo dovesse rivelarsi l'appartamento giusto,non vedo l'ora di vederlo dal vivo,sarei molto indecisa sui pavimenti...Perché nella teoria li ho sempre adorati, per il carattere,ma ora nella pratica ho timore che risultino troppo invadenti,creino difficoltà con l'arredo che possiedo e che possano essere "tristi".

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    errata corrige,mi sono confusa con un altro post,invio foto e pianta

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Alcune foto dell'attuale arredo

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Altre

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    piantina

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    come promesso (2o3 bagni)


  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Grazie Raimondo,ma non era necessario ,a me era sufficiente il suo parere,per la stima che ho di lei come professionista

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Arch. Masu come sempre stupisce! E' un'idea geniale, ma non ho dubbi sulla sua capacità di trovare soluzioni per i più inimmaginabili ma sempre funzionali e ottimizzanti in tutti sensi. Tutto cambia e nulla si tocca!

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Buongiorno,sento il bisogno di un chiarimento...Le foto di questo appartamento, del mio arredo e pianta è stato pubblicato in un nuovo post su design e dilemma, per non generare confusione.In quel caso dopo alcuni commenti, una persona,ha voluto ricordare che già tempo addietro (4-5 anni addietro)avevo richiesto dei pareri per una casa ad Assisi ed avevo un profilo diverso.A questo punto inizio a pensare che ciò è stato dichiarato nel tentativo di additarmi di qualche colpa e ciò mi dispiace particolarmente. Anni fa,avevo un profilo diverso,con un nome di pura invenzione,ed ho chiesto alcuni consigli e mai progetti sulla casa che poi ho realizzato.All'epoca non c'era ancora l'app,quindi entrandoci poco, ho sentito che in qualche modo quel profilo non mi appartenesse più. Da alcuni mesi ,ho deciso di entrare nuovamente nel gruppo houzz e questa volta ho voluto farlo con la mia vera identità .Dopo aver realizzato la mia casa ad Assisi, questa è stata venduta dopo soli 4 anni a causa di un trasferimento di lavoro, da qui il dilemma tra Napoli,Salerno o addirittura ritornare ad Assisi ,la cui indecisione ha visto coinvolti molti di voi,mi avete consigliata,in qualche modo sostenuta ,tutto questo è stato da me molto apprezzato oltre che divertita per alcuni interventi,ho sentito nei vostri commenti dei toni amichevoli, ben lontani da progetti o altro,da me peraltro non richiesti.Sono alla ricerca di una casa da acquistare, con mille indecisioni perché questa volta non posso e non voglio disfare tutto dopo qualche anno. La scelta riguarda città agli antipodi che comportano un cambiamento di stile di vita per me e la mia famiglia.Questo lunghissimo preambolo per dirvi che al momento ho chiesto consigli su 4 case, valutate come possibili acquisti,per la mia serenità mi auguro che quest'ultima possa essere quella giusta.Sono da sempre fortemente appassionata di interiors ,mi piace l'idea di progettare,migliorare,plasmare una casa, rendendola accogliente,una sorta di creatura che può esprimere ,se trattata nel modo giusto, mille possibilità,alla fine la soddisfazione è impagabile.Ho pensato di trovare qui un terreno di confronto con persone altrettanto appassionate,ma credetemi ,non ho mai avuto l'intento di approfittare delle vostre competenze.Alcuni,mi hanno offerto delle idee di distribuzione degli spazi,in modo più o meno dettagliato,se questo viene fatto,innegabilmente io accetto volentieri e ringrazio,ma più di questo il mio desiderio è sempre stato quello di ricevere pareri con cui confrontare la mia percezione,non ho mai inteso rubare tempo o professionalità gratuitamente. Per quanto concerne quest'ultima casa,pur apprezzandone le caratteristiche ,proprio per alcune di esse, essendo un terreno a me sconosciuto ,temo di non essere in grado di esaltarne la bellezza,ad esempio contestualizzando i miei arredi che non posso eliminare.Le domande che ho effettuato sono proprio queste, cosa ne pensate della casa,può essere una scelta valida? secondo voi i miei arredi possono trovare collocazione?non progetti o tempo...Per l'estrema correttezza e trasparenza che mi contraddistingue, aggiungo anche che non so se mi sarà possibile affidare un incarico professionale,mi piacerebbe, ma dipende dal costo di acquisto della casa,probabilmente non ne avrò i mezzi, per un discorso meramente economico,per la ristrutturazione,dovro' barcamenarmi e tentare di fare meno interventi possibili ,per lo stesso motivo.Dopo tutte queste parole,ringrazio pubblicamente tutti coloro che mi ha risposto,ma chiedo anche ,se e' previsto un limite numerico di consigli oltre il quale non si può andare,perché non voglio sentirmi in alcun modo rea di qualcosa , questo prescinde dalle mie intenzioni.Come già detto mi auguro vivamente che questa casa ,sia quella giusta,ma se avrò bisogno di chiedere un parere su questa per la ristrutturazione,oppure sarò costretta a valutarne altre ,potrò chiedere il vostro consiglio o sarà meglio desistere? sinceramente preferisco non interagire, piuttosto che sentirmi quasi additare,alludendo a colpe avulse da me.

  • Chiara
    3 anni fa


    Scusami, ma esattamente, dove la vedi la volontà di additare colpe?


    Non so se ne sei al corrente, ma il post "Non trovo pace" è attualmente tra le discussioni più popolari su Houzz: se accedi da pc, nella sezione consigli, puoi visualizzare le discussioni in base ai parametri: Novità, In evidenza, Popolari, Attendono una risposta. Una foto per semplificare:


    Cosa voglio dire? Che questa schermata mi aveva rinfrescato la memoria qualche giorno fa, quando avevo esplorato le altre sezioni dei Consigli, oltre alla solita "Novità" che di default mi appare appena entro.


    Presso ciò, ora vorrei capire esattamente cosa c'è di sbagliato o inopportuno nel mio post, che invece a me pareva solo ricco di elogi e buoni auspici. Perché, davvero, sono attonita, non riesco proprio a capire come si possa nel mio post vedere un attacco e a partire da esso elaborare tutta una serie di riflessioni che portano addirittura al dubbio se usare o no la sezione Consigli. Non riesco a capire come farti i complimenti per come hai arredato la tua casa attuale e farti gli auguri per il tuo prossimo acquisto possa essere percepito come un modo subdolo di additare colpe, solo perché ho scritto che mi ricordavo della tua vasca da bagno in un vecchio post che è ancora in evidenza nelle discussioni più popolari. Come se fare post o cambiare profilo fosse chissà quale crimine. Mah. Scusami se ho voluto elogiare il tuo buongusto. Scusami se ti ho augurato buona fortuna.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Quì tutto è libero e lecito. Nessun limite.

    Chiedere è lecito, rispondore è cortesia.

    Però personalmente non capisco perchè aprire un profilo diverso visto che il precedente è ancora attivo

    https://www.houzz.it/activities/user/veronicalu/posts

    cito"....All'epoca non c'era ancora l'app,quindi entrandoci poco, ho sentito che in qualche modo quel profilo non mi appartenesse più ..."

    Perdona se sottolineo il entrandoci poco visto che ci sono 30 post nella tua attività.

    Anch'io mi sono ricordata di te quando ho visto le foto dell'arredamento pubblicato, ricordo anche quanto i professionisti intervenuti ti siano stati d'aiuto.

    cito ancora le tue parole

    "....Per quanto concerne quest'ultima casa,pur apprezzandone le caratteristiche ,proprio per alcune di esse, essendo un terreno a me sconosciuto ,temo di non essere in grado di esaltarne la bellezza,ad esempio contestualizzando i miei arredi che non posso eliminare...."

    Proprio avendo apprezzato l'utilità dei professionisti che ti sono stati d'aiuto perchè non incaricarne uno che ti farà anche risparmiare esaltanto la bellezza dell'appartamento che hai adocchiato?

    A suo tempo anch'io mi sono avvalsa di un professionista concordando con lui tempi e modi di pagamento avendo diverse professionalità da remunerare.

    Se non avesse potuto accettare le mie condizioni me lo avrebbe comunicato e ci saremmo accordati forse per un tipo di collaborazione a step o "fino a un certo punto".

    Insomma quello che voglio farti capire è che la professionalità va rispettata ed è sempre possibile trovare un accordo sui tempi, sui modi, sulle relazioni, sui risultati da raggiungere insieme........basta essere chiari e diretti, io trovo sia semplice.

    Poi la scelta spetta a te e Houzz è sempre a portata di click! ;)


  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    3 anni fa

    Buongiorno Veronica,

    dovendo ridurre al minimo i costi di ristrutturazione eviterei di sostituire i pavimenti, a meno che non si debbano fare degli interventi che obbligano lo spostamento o eliminazione di pareti, realizzazione di tracce a pavimento ecc...

    Al di là della questione economica, penso proprio sia un peccato sostituire un rivestimento così ricco, particolare, luminoso e vivo con un comune parquet. Per carità nulla da dire sul parquet, lo adoro, ma in questo contesto lo eviterei. Tutto si può dire del pavimento attuale tranne che "fa vecchio". Può piacere o non piacere, ma è molto attuale. Aggiungerei che al giorno d'oggi un pavimento così non ce lo si può più permettere, considerando costi di produzione e posa.

    E' raro trovarne di così ben conservati e trovo che non vincoli la scelta di arredi. Il suo arredo va benissimo. Provi a cambiare prospettiva ed immagini di camminare su una sorta di opera d'arte anzichè su un comune pavimento. Se sente il desiderio di svecchiare, questo può essere accontentato decorando le pareti, usando un particolare sistema d'illuminazione, inserendo quadri e complementi d'arredo non classici, laccando e/o rinnovando qualche arredo.

    Certo, bisognerebbe entrare nel merito del suo budget, dei suoi gusti e delle sue necessità........

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    prendendo spunto da quanto accennato da Paola Lovera per me quei pavimenti (certo bisogna verificarne lo stato di conservazione, ma dalle foto sembrano integri) sarebbero da segnalare come Patrimonio Unesco ;)



  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Chiara,chiarisco ulteriormente...Nel momento in cui ho letto il tuo commento, ho sorriso per la lampadina che ti si era accesa e mi sono sentita lusingata dai tuoi elogi,questo lo testimonia la risposta che ho dato allo stesso...Successivamente però questa lampadina ne ha accesa un'altra,ed io mi sono sentita come sotto accusa per qualcosa che non sapevo di aver fatto,quindi ho pensato che ci fosse un legame tra le cose...Ora apprendo le tue reali intenzioni e mi scuso per aver pensato diversamente...je regrette

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Mariagrazia,eviterei delle inutili puntualizzazioni,spendendo anche del tempo citando le mie parole...Ho deciso di creare un nuovo profilo con la mia identità, non vedo quale sia il problema,del primo ho perso le tracce.Se ne avrò la possibilità economica mi avvarro' di un professionista,in caso contrario no.

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Grazie Paola,mi fa piacere ricevere il suo parere...Nei primi giorni di maggio vado a vedere la casa personalmente, vediamo che emozioni mi dona...

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Veronica come te scrivo su Houzz perchè ne faccio esperienza e non è mai tempo sprecato per me. Mi rende felice sapere che se ne avrai la possibilità ti avvarrai di un professionista che sarà ben felice di aiutarti con questo appartamento dalle grandi potenzialità.

    Buon lavoro ;)

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Paola,decorare le pareti con boiserie o gessi?Io adoro le carte da parati,soprattutto Sanderson,ma con questi pavimenti sarebbe decisamente troppo...Potrei utilizzare per alcuni ambienti il colore turchese ,blu che rintraccio nei lucernari delle porte,oppure colorare i soffitti e andare su un colore neutro alle pareti...aspettiamo di vederla,non riesco a tenere a bada la voglia di progettare ed avere finalmente casa,in questo momento così disorientante,sento la necessità di avere il mio nido

  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    3 anni fa

    Veronica per dare consigli sull'uso di boiserie o altro bisognerebbe entrare nel merito e sopratutto contestualizzare le varie scelte con un progetto vero e proprio. Comprendo il suo desiderio di progettare, ma attenzione al fai da te. Meglio appoggiarsi ad un progettista che comprenda questo suo desiderio e la coinvolga attivamente nella fase progettuale e nelle scelte decorative. Non so dalle sue parti, ma ultimamente mi capita spesso di avere clienti che vogliono "mettere le mani in pasta" e li accontento. E' un lavoro un po' più impegnativo e più lungo perchè richiede pazienza e umiltà, dovendo accogliere le proposte del cliente cercando di attuarle, se possibile, o di fargli capire i motivi per cui non si possano attuare invitandolo così a rivedere la propria idea di partenza fino ad arrivare ad un progetto che funzioni.

  • Nina
    3 anni fa

    Veronica, io non mi farei troppi scrupoli. Hai uno stile ben delineato, che evidentemente ti appartiene non perché avevi la casa di campagna, ma perché lo senti tuo.

    Si vede dai mobili, che vuoi tenere e io non lo dimenticherei, dalle foto della vecchia casa, dalla boiserie ipotizzata e anche dalle carte di Sanderson...romantiche!!

    Sinceramente non vedo perché non coprire i pavimenti con il legno! Sono belli, si, ma mica è obbligatorio conservarli.

    Fino a qualche anno fa non ci saremmo posti alcun problema etichettandoli come vecchi antiquati e brutti!

    Quindi mi concentrerei sulla casa nella sua totalità e, chiaramente, sulle spese per fare ristrutturazioni e modifiche, ma se le modifiche fanno sentire un immobile come “Casa“ allora vanno assolutamente fatte.

    Nessuno mi farebbe cambiare idea! ;-)

  • Cuiprodest?
    3 anni fa

    Però sarebbe un peccato, Nina, ammettiamolo. Anche io in passato quando cercavo casa ne avevo vista una davvero bella, nella zona giusta e con delle bellissime cementine. Ma poiché non sarebbero state in sintonia con il mio ideale di casa (un conto una o due stanze, un conto tutta casa, non lo avrei sopportato), alla fine per non deturparla vi ho rinunciato, sperando che la scegliesse un amante del genere deciso a conservare tutto :)

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Paola,capisco che bisogna porre attenzione al fai da te , talvolta si rivela rischioso e si possono fare danni,sicuramente non ho gli strumenti tecnici di un professionista ma solo un gusto estetico assolutamente istintivo...Tuttavia non so se riuscirò ad avvalermi di un professionista per un discorso economico...Inoltre confesso che anni addietro ho sperimentato l'ausilio di un architetto per la mia prima casa poi venduta,sarà stata la mia mancanza di esperienza, alla fine mi sono lasciata guidare,per poi ritrovarmi in un posto che non sentivo casa,non mi apparteneva.

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Nina ,attendo di vederla dal vivo e poi deciderò

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Utente no pro,capisco la tua scelta,ma se la casa mi piacerà ed alcuni elementi no,valuterò bilanciando le cose...Intanto attendo di vederla per capire se ci sara' empatia

  • PRO
  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Scusatemi se rispondo ad intermittenza,ma sono stata impegnata con il trasloco...
    Raimondo,molto bella la soluzione prospettata,ma nel mio caso per intermezzare i motivi,dovrei rialzare il pavimento con un costo molto elevato, immagino

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    3 anni fa

    in realtà per gli esempi porposti, i miei e quelli di officine, il ragionamento cambia. se sono interpretati metodo e non come semplici esempi, Il discorso vuole sottintendere tutti quei casi n cui si deve passare con impianti e dunque porsi il problema significa risolvere al meglio salvando il pregio dell'architettura in oggetto.

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Capisco, sinceramente mi ero fermata alla superficie,quindi ho pensato ad esempi per rendere più contemporaneo questo pavimento

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Buonasera ,nel primo pomeriggio ho visitato la casa di cui vi ho mostrato alcune foto.L'edificio esternamente non è signorile,messo non benissimo,attualmente è sottoposto ad una parziale ristrutturazione che riguarderà solo la facciata d'ingresso,ove sono posti balconi e sarà rifatto il terrazzo di copertura di proprietà dell'ultimo piano...L'atrio dello stabile invece risulta piacevole e già ristrutturato, i condomini sono in totale 4,uno a piano compreso il rialzato.L'appartamento è ben disposto,ciò che però mi ha lasciata perplessa sono le varie crepe presenti,sia sulle murature,anche se molte non sono portanti ,su tutti i soffitti invece
    sono presenti crepe parallele,su tutta la lunghezza della camera che si intervallano di circa 60-70 cm,probabilmente dove sono collocati i travetti...Nella camera attigua alla cucina su una delle pareti al lato della finestra risulta evidente una copiosa infiltrazione,forse vecchia,ma da indagare , mio marito ha notato che i due appartamenti ai piani superiori,hanno realizzato proprio in quella verticale un bagno con relativa colonna di scarico,non presente prima ....I pavimenti di alcune camere sono lesionati,il solaio saltandoci su,sembra stabile tranne una leggera ma credo normale vibrazione.Dovrei forse contattare un ingegnere strutturista ...Posto foto delle crepe,dell'infiltrazione ...

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    altre

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    altre

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    esterno,tranne la facciata dove sono poste le impalcature

  • PRO
    Roberta Tognoni
    3 anni fa

    Su archilovers c'è un bellissimo progetto di casa a pianta triangolare. Quando mi è possibile lo cerco e posto il link

  • Veronica Tudisco
    Autore originale
    3 anni fa

    Grazie Roberta, ma ora sto valutando un altro appartamento con pianta rettangolare

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Roberta Tognoni era nell'ultima newletter di Archilovers? Credo sia questo Casa TriTra a Trapani, progetto interessante, me lo sono appuntato in un mio ideabook, però la metratura sembra più generosa


    Casa TriTra - Picture gallery · Maggiori informazioni


  • PRO
    Roberta Tognoni
    3 anni fa

    Esattamente quella che intendevo.

    Naturalmente è solo un'ispirazione ma dimostra che a volte quello che sembra un limite si può trasformare in un punto di forza con il giusto progetto.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Ottima osservazione Roberta

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".